Rifondazione Comunista organizza un pullman per la manifestazione del prossimo 16 ottobre a Roma a sostegno della FIOM. La partenza è prevista intorno alle ore 5.00 del mattino da piazza del Popolo a Savona e arrivo a Roma intorno alle ore 14.00, ora in cui comincerà il concentramento dei manifestanti per il corteo.

Chi volesse partecipare può farlo telefonando alla federazione provinciale di Rifondazione Comunista, chiamando lo 019-8387066 o inviando una mail a prc-savona@libero.it. La quota di partecipazione è di € 25,00 (andata e ritorno). I posti rimasti liberi sono pochi, invitiamo pertanto chi fosse intenzionato a partecipare a comunicarlo nel più breve tempo possibile.

Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra vogliono così dare il proprio contributo partecipativo ad una delle più importanti manifestazioni degli ultimi anni, dove il ruolo importante della FIOM nazionale è sottolineato dalla richiesta di appoggio partecipazione di tutte le forze sociali, politiche, dai comitati ai singoli cittadini che hanno a cuore il ristabilimento dell’ordinamento democratico e quindi del complessivo importante impianto dei diritti del lavoro.

Su questa base, Rifondazione Comunista condivide lo spirito unitario della manifestazione: l’unità tra lavoratori e studenti, tra generazioni diverse che si incontrano in una grande battaglia di civilità, contro autoritarismi e prevaricazioni industriali come ci insegna la complessa vicenda di Pomigliano d’Arco.

* Partito della Rifondazione Comunista – Segreteria provinciale di Savona