L’Associazione musico-culturale Balla Coi Cinghiali e la Fondazione Agostino Maria De Mari hanno assegnato la borsa di studio triennale Studiarte 2010 (prima edizione), destinata a diplomati di età compresa tra i 18 e i 23 anni residenti nella Provincia di Savona, che vogliano intraprendere studi universitari o di specializzazione indirizzati verso i campi della musica e dell’arte.

Resa possibile grazie al contributo della Fondazione Agostino Maria De Mari, Studiarte vuole contribuire alla diffusione della cultura musicale e artistica sul territorio attraverso un aiuto concreto a studenti meritevoli orientati a proseguire la propria formazione in questi settori. Il vincitore di questa prima edizione, Mirco Piludu, 19 anni, di Savona, intraprenderà quest’anno il Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Batteria e Percussioni Jazz presso il Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo.

La borsa di studio Studiarte è stata assegnata da un’apposita commissione giudicatrice composta da otto membri appartenenti all’Associazione Balla Coi Cinghiali e alla Fondazione Agostino Maria De Mari, che pongono così il primo tassello di un’iniziativa che rappresenta sicuramente un’importante opportunità per i giovani del territorio.