Liguria: eletti in Regione nuovi presidenti e vicepresidenti delle commissioni

In Regione Liguria, eletti presidenti e vicepresidenti delle commissioni IV, V e VII con nuova ripartizione dei seggi. Il cambiamento reso necessario dall’avvicendamento Chiesa- Paita all’assessorato alle Infrastrutture, dalle dimissioni di Chiesa dal Pd e dalla nascita del Gruppo Misto. Le commissioni che hanno subito variazioni al vertice sono competenti in attività produttive, cultura, formazione, lavoro e controlli

Sergio Scibilia è il nuovo presidente della IV commissione Attività produttive al posto di Antonino Miceli, mentre resta confermata vice Raffaella Della Bianca (Pdl). Il nuovo presidente della V commissione cultura, formazione e lavoro è Giancarlo Manti, che sostituisce Lorenzo Basso; confermata vicepresidente Roberta Gasco (Pdl).

Confermato Alessio Saso (Pdl) alla guida della VII commissione Controlli, l’unica che ha un presidente eletto in seno alla minoranza. Cambia invece la vicepresidenza attribuita a Lorenzo Basso (Pd). Con la nomina di Raffaella Paita (pd) assessore regionale alle infrastrutture e il passaggio di Ezio Chiesa, assessore dimissionario, dal Pd al Gruppo misto, ci sono cambiamenti anche nella composizione delle commissioni. In particolare Paita sarà sostituita da altri consiglieri del Pd e Chiesa, in qualità di membro unico del Gruppo misto, siederà in tutte le commissioni.