La Giunta Comunale di Albenga, nelle sue più recenti sedute, ha dato la propria approvazione al progetto definitivo relativo ai “Lavori di collegamento rete fognaria Strada Comunale Bastia – Enesi”.

Richiamata la deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 25 Maggio 2010, con la quale è stato approvato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2010/2012, dato atto che nell’Elenco Annuale 2010 è previsto l’intervento di “Lavori di realizzazione collegamento fognatura Bastia” per un importo lavori di € 150.000,00, l’Amministrazione Comunale ha dato il via a tale provvedimento, prendendo atto che al finanziamento della complessiva spesa si provvederà mediante accensione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti Spa.

Successivamente, la Giunta Comunale ha dato l’ok alla autorizzazione al Direttore dell’Area Finanziaria di contrarre prestito con la Cassa Depositi e Prestiti Spa per il Completamento tratto rete fognaria Strada Bastia/Enesi. “Tale provvedimento permetterà l’allaccio alla fognatura di tutti gli edifici che da tempo hanno pagato i diritti di allaccio”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “e risolverà, seppure in parte, un problema igienico-sanitario”.