Sanità ingauna, Nucera: “Battaglia condivisa da tutte le forze politiche”

Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, la conferenza dei capigruppo dedicata alla discussione delle Linee Programmatiche 2010-2014 dell’ASL n. 2 Savonese, presieduta Massimiliano Nucera, Presidente del Consiglio Comunale, alla presenza, oltre che dei rappresentanti dei diversi gruppi consiliari, anche del Sindaco Rosalia Guarnieri e degli Assessori.

“Vorrei innanzitutto ringraziare il Sindaco e la Giunta”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Nucera, “che hanno partecipato ai lavori che ho ritenuto necessari a seguito della più recente seduta del Consiglio Comunale durante la quale, in materia di potenziamento della sanità ad Albenga, abbiamo visto d’accordo ed in sintonia sia le forze di centrodestra che quelle di centrosinistra”.

Dall’incontro è emersa una totale condivisione del percorso che dovrà portare la Città di Albenga ad essere il punto di riferimento per la sanità di tutto il comprensorio ingauno. I rappresentanti dei diversi schieramenti si sono trovati d’accordo nel chiedere una maggiore salvaguardia dell’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga, con il ripristino dei reparti di ostetricia e neonatologia, l’estensione del servizio del reparto rianimazione a tutta la settimana, l’ulteriore potenziamento dell’unità Pronto Soccorso. A tal proposito, si è proposto di promuovere un incontro con i vertici ASL, per discutere le prospettive future legate al nosocomio albenganese.

“La conferenza dei capigruppo di oggi non è che il primo episodio”, commenta Massimiliano Nucera, “il punto di partenza di un percorso nel quale si passi dalle parole ai fatti, promuovendo la costruzione di un movimento di opinione che trovi il suo fondamento tra la gente, nei mass media, fino ad arrivare alle istituzioni, per la tutela della sanità nel comprensorio ingauno”.

“L’opera di sensibilizzazione pubblica non si deve arrestare, e anzi deve proseguire con la convocazione, a breve, di un Consiglio Comunale ad hoc nel quale sarà possibile spiegare ai cittadini le nostre intenzioni. In questo senso già si è mosso in maniera molto attiva il ‘Comitato dei Sindaci’ che, con la redazione del documento stilato nella seduta dello scorso 21 Luglio, ha indicato le soluzioni per una sanità sempre più vicina ad Albenga e al suo territorio”, conclude il Presidente del Consiglio Comunale di Albenga.

1 Commento

  1. Allora era così MA OGGI, TUTTI ZITTI, SPECIALMENTE A SINISTRA. MENTRE IERI CON LA CHIUSURA DEL REPARTO DI ORTOPEDIA HA AVUTO INIZIO LA FINE.
    E’ QUESTO LA POLITICA? COME MAI OGGI NESSUNO OSA FIATARE? NE DA UNA PARTE NE DALL’ALTRA.
    DAVVERO MOLTO UTILE PER GLI ELETTORI SAPERE CHE I POLITICI LOCALI NEL MOMENTO IN CUI SERVE SI SIANO ECLISSATI,,, UTILE AI FINI ELETTORALI QUANDO STI QUI PRENDERANN DELLE BASTONATE NELLE URNE FORSE CAPIRANNO COSA VUOL DIRE FARE POLITICA.
    GRAZIE PD
    GRAZIE PDL
    GRAZIE LEGA
    GRAZIE UDC
    GRAZIE RIFONDAZIONE COMUNISTA
    GRAZIE SEL
    GRAZIE IDV

I commenti sono bloccati.