Terza vittoria su altrettante gare per il Basket Albenga nel campionato Under 17 Open. Domenica è stato il turno del Tigullio Sport Team sconfitto, a Santa Margherita Ligure, con il punteggio di 83-66. Non devono ingannare i 17 punti che separano le due squadre. L’Albenga, è apparso talvolta appannato in difesa e privo, in attacco, di quella manovra corale che aveva caratterizzato il gioco della formazione guidata del coach Romano nei primi due incontri.

L’Albenga riesce però, nei primi minuti, ad acquisire un discreto vantaggio che il Tigullio cerca continuamente di intaccare, tentando varie soluzioni di gioco. L’Albenga impone gioco e ritmo, mantenendo così gli avversari, a tratti particolarmente nervosi, a non meno di 9 punti di distacco, facendo pesare una migliore compattezza di squadra che, al fischio finale paga rispetto alle ottime individualità degli avversari (Altemani, Vexina, Wintour) che sembrano non aver ancora assimilato gli schemi di gioco del nuovo coach Mostardi. In bella evidenza nell’Albenga Bosisio, Gallea e Ruggiero in doppia cifra, chiaro segnale di una mentalità in grado di portare a canestro, indifferentemente, ogni proprio giocatore.

Domenica prossima, ad Albenga, è in programma la sfida-verità tra due squadre alla vigilia non accreditate tra le favorite, ma che risultano, innegabilmente, tra le sorprese di questo inizio di stagione:. Albenga – Ospedaletti, con l’Albenga reduce dalle vittorie contro Aurora Basket Chiavari, Pool Loano B e Tigullio Sport Team e l’Ospedaletti vittorioso su BVC Sanremo e CAP Genova.

TIGULLIO SPORT TEAM – A.S:BASKET ALBENGA 66-83 (9-23; 34-44; 52-64):

  • Tigullio Sport Team: Altemani 10, Bruno 4, Ferrari 0, Ghisu 0, Giordano 5, Lagomarsino 3, Muzzi 0, Pincione 3, Tiraboschi 0, Vexina 26, Wintoru 9, Zolezi 6.
  • A.S.Basket Albenga: Basso 9, Berra 6, Borgna 4, Bosisio 19, Bova 0, D’Antoni 0, Ferretti 4, Gallea 14, Giulini 9, Milazzo 2, Ruggiero 10, Sibilla 6.