In lutto la CRI di Albenga per la scomparsa di Giorgio Mussa

di Antonino Maccarrone – Lutto e cordoglio alla CRI di Albenga: mercoledì si è spento nella RSA di Alassio il Volontario del Soccorso Giorgio Mussa, classe 1942, uomo buono e generoso, per lunghi anni una colonna portante della Croce Rossa Italiana, prima ad Alassio e successivamente ad Albenga.

Insieme alla moglie, deceduta alcuni anni fa, Giorgio Mussa è stato uno dei fondatori della Delegazione Ingauna della CRI. L’Ispettore dei Volontari del Soccorso di Albenga Sergio Iorio, con profonda commozione dice: ”La perdita di Giorgio per noi, per tutti i Volontari della Croce Rossa di Albenga è una perdita grande, enorme, sia come Volontario del Soccorso ma soprattutto come uomo, come persona. Era una persona che dava tanto per gli altri. Io vorrei che Giorgio fosse ricordato per la persona buona che è stata, per quello che ha fatto per gli altri. A me personalmente è stato molto vicino, specialmente nei momenti più bui… non lo dimenticherò mai”.

Le opere buone di Giorgio, la sua enorme disponibilità a qualunque ora, l’innata generosità, la capacità di attivarsi immediatamente non a parole ma con i fatti, il suo sorriso, le sue battute per portare il buon umore, la sua perenne presenza in sede, la sua capacità di farsi prossimo a chi soffre, il suo servire con umiltà, lascia nel cuore dei Volontari e nelle persone che lo hanno conosciuto, apprezzato e voluto bene un ricordo indelebile. Una sua fotografia sarà posta nella sede della CRI ingauna e la sua figura indicata ad esempio per la presente e le future generazioni.