di Silvia Pattaro – Questa sera, venerdi 29 ottobre, alle ore 21.00 a Pietra Ligure presso il cinema Teatro Comunale si terrà una serata evento con ospite d’eccezione il famoso comico toscano del gruppo della Gialappa’s Band Paolo Hendel, che animerà la serata con il suo ultimo spettacolo “Il tempo delle susine verdi”. Filo conduttore di questo nuovo monologo di Paolo Hendel è il tema dell’amore: ricordi di scuola, suggestioni, favole rivisitate, versi immortali, battute da osteria, invenzioni surreali e bizzarre storie di quotidiana umanità. Da Platone a Neruda passando per Amedeo Minghi. Lo spettacolo vede il ritorno sulle scene di uno dei più noti personaggi creati dal comico, il politico Carcarlo Pravettoni, l’industriale cinico e baro, il noto personaggio televisivo di “Mai dire Gol” che sa ben interpretare l’arroganza e l’ignoranza dei nostri tempi: recentemente nominato dal governo consulente speciale agli Affari Sporchi, Pravettoni si presenta come candidato sindaco in tutte le città italiane con le sue soluzioni estreme per risolvere i problemi del momento. A fare da contrappunto, le musiche dal vivo eseguite dall’autore Ranieri Sessa alla chitarra.

Lo scopo benefico della serata è la raccolta di fondi per la “Fondazione Anita Fronck”, che si propone di aiutare, con interventi socio-assistenziali e socio-sanitari, giovani bisognosi con grave handicap residenti in Pietra ligure e in comuni limitrofi: in particolare, l’obiettivo della serata è quello di contribuire all’assistenza di due bambini diversamente abili inseriti nel programma di potenziamento delle attività di sostegno della direzione didattica statale di Pietra Ligure.

La serata, ad ingresso gratuito con offerta libera, è stata predisposta dal Comune di Pietra Ligure con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, e organizzata dal presidente della Fondazione (Dott. Paolo Foscolo) e dal sig. Massimiliano Ragusa.

È richiesta la prenotazione. È possibile prenotare telefonando al numero 019 6186048 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.