“Dopo aver avuto un’intera stagione estiva all’insegna della sicurezza, l’impegno costante e coordinato delle Forze dell’Ordine, che elogiamo e ringraziamo, fa sì che Albenga sia una Città sempre più tranquilla e sicura”. Così dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri in seguito ai numerosi interventi di contrasto alla criminalità e all’immigrazione clandestina condotti nelle scorse settimane e negli ultimi giorni sul territorio comunale dai diversi corpi delle Forze dell’Ordine, tra cui Carabinieri (Stazione e Compagnia), Polizia e Polizia Municipale.

“Con una sorveglianza attenta e controlli efficaci”, prosegue il Sindaco, “le Forze dell’Ordine, grazie anche alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale, stanno effettuando interventi sistematici e tematici, portando avanti un’eccellente azione di contrasto e prevenzione della criminalità su tutto il territorio cittadino, con particolare attenzione al Centro Storico e alle zone in cui un tempo si annidavano delinquenza e clandestinità. Grazie a loro, Albenga è oggi presidiata costantemente”.

“Rispetto al passato, ad Albenga, la sicurezza è estremamente aumentata e, con essa, la sua percezione da parte di residenti e turisti. Il fatto che importanti esercenti di altri comuni scelgano la nostra Città, e il nostro Centro Storico, per aprire una attività, ne è la conferma”, conclude il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri.