Foto: Paolo Tavaroli; montaggio video presentazione del calendario a cura dello Studio fotografico Mario Rossello – Albenga

  • Foto: Paolo Tavaroli; montaggio video presentazione del calendario a cura dello Studio fotografico Mario Rossello – Albenga

[cincopa AEOAyVq_bs8S]

di Claudio Almanzi – Pubblico delle grandi occasioni sabato ad Albenga per la presentazione (nell’Auditorium gremito del complesso architettonico del San Carlo, in via Roma) del calendario dell’Associazione “Fieui di Carruggi”. Si tratta di un pregevole prodotto, realizzato dalla Tipografia Stalla, con foto del noto creativo Paolo Tavaroli, che ha dato una lettura divertente e personale di questo gruppo di amici eterni giovani buontemponi.

“Si è trattato- ha detto Gino Rapa, uno degli organizzatori- di un momento molto sentito da tutta la città. Non solo perché l’incasso della vendita dei calendari è stato devoluto alla Croce Bianca, e perché la città ha risposto ancora una volta con grande affetto e partecipazione alle nostre iniziative, ma anche perché a realizzare il calendario è stato uno dei più noti e premiati fotografi liguri, Paolo Tavaroli”. A condurre il pomeriggio di festa, in maniera brillante, è stato il famoso attore e presentatore Mario Mesiano, mentre ad intrattenere il pubblico ha contribuito anche il bravissimo cantautore albenganese Davide Geddo che nell’occasione ha avuto così modo di presentare alcuni brani tratti dal suo ultimo e stupendo CD. Il montaggio video della pregevole presentazione del calendario è stato affidato alla cura dello Studio fotografico Mario Rossello.

“Nel corso del pomeriggio- ha detto Paolo Tavaroli- per motivi tecnici non siamo però riusciti a proiettare anche tutte le foto che ho scattato a questi pestiferi eterni giovani nel back-stage nei luoghi più belli del nostro centro storico. Ma la trentina di scatti che abbiamo visto sono stati già sufficienti a far capire a tutti lo spirito gioioso, costruttivo e goliardico con cui abbiamo sempre lavorato”.

A fine serata Dino Ardoino, a nome della Croce Bianca di Albenga (che tra due giorni compirà 98 anni) ha voluto ringraziare gli organizzatori ed il pubblico: “Ci ha fatto molto piacere – ha detto tra l’altro Ardoino- riscontrare quanto la nostra associazione sia amata dai nostri concittadini e di quanto i Fieui di Carruggi abbiano saputo darsi da fare per raccogliere fondi per la pubblica assistenza cittadina”.

A rendere possibile la festa è stata la generosità e la collaborazione di La Rosa di Tulle Abiti da sposa e wedding planner, Pescheria Barone, Fondazione Banca d’Alba, La Semina Albenga, Bogliolo e Giudice Consulting, Gerosa Costruzioni, Museo dell’Olio e Ditta Sommariva, Rivierauto Galvagno, Farmacia San Michele Albenga, Fratelli Garofalo Escavazioni Costruzioni Edili Stradali ed Idrauliche, Tipografia Litografia Fratelli Stalla, Parrocchia di San Giorgio ad Albenga e Agenzia “Le Torri Due” Albenga.