Loano, riunione del gemellaggio: collaboreremo ai Global Games

di Claudio Almanzi – Riunione organizzativa del Comitato per il Gemellaggio martedì 9 novembre molto attesa. Non solo perché si potrà ascoltare la relazione annuale del presidente Orazio Cacace, ma anche perché l’incontro con soci e simpatizzanti servirà per fare il punto circa la bella iniziativa che il sodalizio loanese avrebbe in animo di realizzare: offrire cioè una fattiva collaborazione al comitato organizzatore dei Global Games del prossimo anno.

Ad intervenire con entusiasmo e generosità su un tema sportivo e sociale così importante è stato infatti ancora una volta l’inossidabile presidente Cacace (grande uomo di sport e dirigente di rilievo del Panathlon e della pallacanestro ligure): “Visto il carattere internazionale della nostra associazione – dice Cacace- e le tante iniziative sportive che in questi undici anni abbiamo realizzato, non possiamo non pensare di collaborare anche alla organizzazione dell’evento più importante che il comune di Loano ospiterà nel 2011: i Global Games. Si tratta della manifestazione sportiva di maggior rilievo in assoluto dopo i Giochi Parolimpici, riservata a persone disabili. Loano, città europea dello sport, insieme ad altre città liguri la ospiterà dal 25 settembre al 4 ottobre 2011. Spero di trovare nei soci e nei simpatizzanti del gemellaggio persone intelligenti, generose e pronte a collaborare. Spero così che almeno alcuni nostri soci possano lavorare come volontari nell’ambito dell’organizzazione di questo evento internazionale che farà conoscere Loano in tutto il mondo”.

Il presidente del Gemellaggio ha invitato i soci ed i sostenitori del gemellaggio a questa riunione che si svolgerà martedì 9 novembre ( alle ore 21) presso la Sala consigliare del Comune di Loano. Questi i punti che verranno discussi: Relazione del Presidente; Consuntivo delle manifestazioni del 2010; Proposte per i prossimi programmi; Presentazione, a norma dello Statuto, delle candidature dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo; Varie ed eventuali.