È in partenza “Fumetti tra le Torri”, corso di fumetti organizzato dall’Associazione Artistica “Torchio e Pennello” con sede in Via G. M. Oddo 19 ad Albenga. Il corso, patrocinato dal Comune di Albenga, avrà la durata di 10 lezioni della durata di circa 2 ore ciascuna. La finalità è di avvicinare ai fumetti i curiosi e fornire le prime nozioni, ma anche qualcosa di più, a coloro che desidererebbero realizzarli; nel corso di ogni incontro sarà trattata una parte teorica, sarà eseguita una esercitazione pratica e saranno assegnati i “compiti a casa” che verranno poi discussi nell’incontro successivo.

L’insegnante è Renzo Sciutto, noto illustratore e fumettista Albenganese, i cui lavori sono stati pubblicati su testate quali Espansione, Uomo Vogue, Corriere della Sera, Gente Money, Le Monde, Topolino, Tiramolla, e molte altre ancora.

Per informazioni, è possibile rivolgersi presso la sede dell’Associazione “Torchio e Pennello” o telefonare al 349 74.06.094. L’Associazione Artistica, diretta dalla Prof.ssa Manuela Ferrando, organizza inoltre, per tutta la durata dell’anno, corsi per adulti di disegno, pittura ed incisione e corsi di disegno e pittura per bambini.