Il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri commenta con grande soddisfazione l’interessamento dimostrato da aspiranti investitori, sia italiani che stranieri, nei riguardi dell’ex Caserma “Piave” di Albenga, recentemente messa in vendita all’asta dall’Agenzia del Demanio.

“L’Amministrazione Comunale ha ovviamente accolto con molto piacere la notizia che numerosi imprenditori e gruppi provenienti da tutto il mondo abbiano espresso un reale interesse nella possibilità di investire ad Albenga, e in particolare nell’ex Caserma ‘Piave’”, dichiara il Sindaco. “Il Comune sarà ovviamente parte attiva nell’iter progettuale e collaborerà con chi si aggiudicherà il complesso. Il recupero dell’ex Caserma è un passo importante e fondamentale per rilanciare il quartiere di Vadino”.

L’interesse verso la proprietà del Demanio sita ad Albenga è stato in questi giorni raccontato da numerose e prestigiose testate a livello nazionale e internazionale, dal Corriere della Sera (ieri in prima pagina) a La Repubblica, fino ad arrivare al rinomato Financial Times, che lo scorso 6 Novembre ha dedicato alla “Piave” un articolo di news-analysis firmato dall’autorevole Guy Dinmore.

Stando a quanto riportato dai media, tra i potenziali acquirenti vi sarebbero investitori provenienti da Russia, Montecarlo, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, oltre che italiani. “L’interesse internazionale verso Albenga ci onora e ci riempie di orgoglio”, prosegue il Sindaco, “e siamo fiduciosi che l’operazione possa procedere nel migliore dei modi possibili. A tal proposito, non ci dispiacerebbe scoprire di un eventuale interesse di un consorzio di imprenditori locali, desiderosi di portare sviluppo alla nostra Città”.