Non è sufficiente un grande Albenga per avere ragione del CAP. Sabato scorso gli ingauni si sono dovuti piegare al termine di un incontro combattutissimo, durante il quale gli avversari hanno messo in campo tutta la loro fisicità per avere ragione degli indomabili ponentini. Arriva così la prima sconfitta del campionato, ma il coach Romano ha più di un motivo per essere soddisfatto dei propri ragazzi.

I parziali parlano chiaro: l’Albenga chiude in vantaggio la prima frazione di gioco, cede la seconda, ma al rientro dagli spogliatoi riporta in parità l’incontro. Solo 6 punti, alla fine, dividono le due squadre. Ottima la prova del gruppo con, in grande evidenza, Berra e Bosisio.

Anche il neo-Presidente Alessandro Colonna non riesce a nascondere l’entusiasmo: “Sapevamo di avere di fronte una delle formazioni più forti ed esperte del campionato, che ci avrebbe messo in grandi difficoltà. Sono soddisfattissimo della prestazione di sabato e di come i ragazzi stanno affrontando il campionato, tenuto conto che il coach Romano ha preso in mano la squadra solo due mesi fa”. Per l’Albenga ora un turno di riposo. Alla ripresa dovrà ospitare, in casa, i pari età del Basket ad Volley Club Sanremo.

Ecco i tabellini:

  • CAP GENOVA – BASKET ALBENGA 74-68 (16-21; 41-36; 56-55)
  • CAP GENOVA: Aldrighetti 13,Baiardo 6, Barnini 0, Battioni 12, Bianco 19, Fantoni 6, Ligi Barboni 0, Macrì 7, Molinari 0, N’Doci 0, Paloscia 0, Vultaggio 11. All.Rocco
  • BASKET ALBENGA: Basso 7, Berra 8, Bosisio 17, Borgna 6, Bova 1, D’Antoni 0, Ferretti 2, Giulini 12, Milazzo 0, Ruggiero 14, Sibilla 1. All.Romano