“Verso Cancun 2010. Cambiamo l’economia per non cambiare il clima” è il titolo dell’incontro in programma mercoledì 10 novembre, alle ore 18, alla Sala Civica Gallesio di via Pertica a Finale Ligure Marina.

Si legge nella presentazione dell’iniziativa: “A pochi mesi dal Summit dei popoli di Cochabamba, in Bolivia, a pochi giorni dalla sedicesima Conferenza della Parti Onu sul cambiamento climatico di Cancun , in Messico, le reti della società civile si mobilitano per un futuro più sostenibile. Perché cambiare stile di vita, modello di sviluppo e sistema economico è l’unica vera risposta al cambiamento climatico”.

Interverranno Angelo Vaccarezza, Presidente della Provincia di Savona, Nicola Viassolo, Assessore alla cultura del Comune di Finale Ligure, Gianni Peluffo, Assessore ai servizi sociali del Comune di Noli, Santo Grammatico, Coordinatore regionale di Legambiente Liguria, e Alberto Zoratti della Cooperativa Sociale Fair, L’iniziativa è promossa da Fair Watch, Legambiente Liguria, Bottega del Mondo, Associazione Nuova Solidarietà, Provincia di Savona, Comune di Noli e Comune di Finale Ligure, in collaborazione con Fair e con il contributo della Regione Liguria.

Nel corso dell’incontro sarà distribuito un dossier sul clima finanziato dalla Provincia di Savona e dalla Regione Liguria.