Proposta di nuovi corsi al CNAM alassino

di Claudio Almanzi – Tre belle iniziative sono state annunciate dal Cnam Alassio: “Si tratta – dice il presidente del sodalizio nautico alassino Rinaldo Agostini- di tre interessanti corsi che prenderanno presto il via presso il nostro circolo e che siamo certi incontreranno il favore di molti soci e simpatizzanti”.

Il Cnam Alassio offrirà infatti ai Soci e agli interessati l’opportunità do partecipare a dei corsi per patenti nautiche, entro e oltre le 12 miglia a vela e/o motore, che si terranno presso la sede del circolo. Le ore di lezione saranno rispettivamente 30 (entro le 12 miglia) e 50 (oltre le 12 miglia) con frequenza adattabile alle personali esigenze, e gli esami saranno tenuti ad Alassio. Il 3 dicembre inoltre prenderà il via l’ attivita’ Subacquea del Cnam: l’appuntamento è per le ore 21 nella Sede Sociale, per la presentazione dei corsi, tenuti da Istruttori F.i.a.s. e finalizzati al conseguimento dei brevetti di I, II e III livello. “ L’invito – dicono Carlo Cacciamani e Mimmo Firulli, responsabili delle attività subacquee al Cnam- è aperto a tutti coloro che intendono avvicinarsi al meraviglioso e affascinante mondo sottomarino, scoprendo un paesaggio incantato, spesso facilmente raggiungibile e vicino a noi”.

L’obiettivo del Cnam è infatti quello di far conoscere ed apprezzare i fondali del golfo alassino e dell’Isola Gallinara. “Vale la pena – concludono Cacciamani e Firulli- ricordare che a meno di 18 metri di profondita’ si innalza la Statua del Cristo degli abissi, rammentare la presenza delle stupende grotte di Punta Falconara e Sciusciau, rifugio per grossi esemplari di cernie, murene e polpi, e tanti altri siti da sogno”.

Per avere informazioni sui vari corsi è possibile contattare la segreteria Cnam Alassio al numero 0182 642516, l’indirizzo di posta elettronica info@cnamalassio.it o il sito internet www.cnamalassio.it .