Approvato ieri in Consiglio Regionale un ordine del giorno che prevede di non far pagare le tasse regionali ai Comuni colpiti dall’alluvione dello scorso mese di ottobre. Un grande successo bipartisan ottenuto da tutti i gruppi politici all’interno del Consiglio Regionale.

Il Consigliere PdL il Consigliere Melgrati, durante la sua visita a Varazze in occasione delle celebrazioni per il 4 novembre , occasione che lo vedeva rappresentante ufficiale della Regione Liguria, ha dichiarato: “Stupisce che il Presidente Burlando abbia incaricato proprio me di rappresentare in veste ufficiale la Regione e non abbia trovato nessuno tra i 25 Consiglieri di maggioranza e i 12 Assessori che lo rappresentasse in questa giornata così significativa e importante per tutta la comunità di Varazze”.

“Ribadisco che per me è un onore e un motivo di grande orgoglio aver rappresentato la mia regione a Varazze, una città che ha subito la furia delle intemperie e dell’alluvione, ma che ha saputo rispondere con la forza e la determinazione dei suoi cittadini e dei volontari che si sono adoperati incessantemente per affrontare l’emergenza. Ho potuto constatare personalmente l’entità e la gravità dei danni subiti da questa città, attraverso un sopralluogo sulle zone più colpite e la mostra fotografica allestita e i filmati che sono stati proiettati al Palazzetto dello Sport dopo la cerimonia per la giornata dell’Unità nazionale e delle forze Armate”.

“Sarà mia premura essere garante e vigilare sulla ripartizione dei 10 milioni di euro che il Governo Berlusconi ha prontamente stanziato e che dovranno essere distribuiti equamente in considerazione dell’entità dei danni effettivamente subiti dalle città alluvionate. Quindi sono e sarò impegnato affinché Varazze abbia quello che effettivamente gli spetta”, conclude Melgrati.