Gabriella Merlano,  Responsabile Recapito Savona di Poste Italiane, e  Giuseppe Gelsomino, Responsabile della Filiale di Savona Poste Italiane, hanno informato l’Amministrazione comunale di Savona in un incontro con l’Assessore Paolo Gaggero in merito al nuovo progetto di recapito della corrispondenza per la Città di Savona. Il progetto, che partirà lunedì 22 novembre,  introduce l’orario lungo per i portalettere, con la consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale che verrà effettuata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15. Dalle 14 alle 20, invece, saranno forniti servizi per famiglie, imprese e professionisti  denominati “Dimmiquando” “Aspettami” e “Chiamami” che riguardano recapiti di telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio e ritiro posta registrata. Questi servizi si effettueranno anche il sabato dalle 8 alle 14 insieme alle consegne urgenti di telegrammi e raccomandate. “Dimmiquando ” è una formula di recapito concordata con la quale si stabilisce il giorno della settimana per la consegna della corrispondenza a firma, in questo modo il cliente non sarà costretto a recarsi all’ufficio postale . “Aspettami” invece permette ai clienti di far custodire nell’ufficio postale la posta non a firma fino a quattro settimane.

In alcune zone sarà a breve attivo in via sperimentale il servizio Chiamami, tramite il quale è possibile, con una telefonata, fissare un appuntamento per ricevere direttamente a casa le Raccomandate e le Assicurate che il portalettere non è riuscito consegnare in caso di assenza del destinatario. Savona è tra i primi capoluoghi di Provincia interessati all’attuazione del Progetto che le Poste Italiane estenderanno poi su tutto il territorio nazionale.