Sarà la classe 3^A ricevimento a promuovere e a diffondere lo spirito etico e sociale del “Banco Alimentare” con un’attività di comunicazione sociale, che coinvolgerà, nella giornata di martedì 23, tutti gli alunni degli istituti scolastici alassini . Ad ogni alunno, all’ingresso del plesso scolastico, dalle ore 7.45 alle ore 8.15, verrà consegnato dalle hostess un volantino con tutte le informazioni inerenti gli scopi e le finalità dell’iniziativa.

L’impegno della Rete sta sostenendo in tutta Italia oltre 1.500.000 persone in stato di bisogno, attraverso oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.).

Sabato 27 novembre tra gli 8.100 supermercati coinvolti nella 14a edizione della Giornata Nazionale della Colletta  Alimentare ci saranno anche Billa, Crai ed Eurospin di Alassio. L’invito, che parte dagli alunni dell’istituto alberghiero, è rivolto a residenti e turisti, affinchè si possa, in questo momento economico particolarmente difficile, superare le donazioni dell’edizione 2009.