L’Udc si prepara per le elezioni comunali di Savona. Sabato nella sede di via Montenotte alla presenza del coordinatore Regionale e Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Rosario Monteleone, e del coordinatore provinciale Roberto Pizzorno, sono tracciate linee programmatiche del partito di Casini verso le prossime elezioni della città capoluogo. In una sala gremita di militanti, simpatizzanti, dirigenti e amministratori locali, fra cui il capo gruppo Udc in Provincia, Giancarlo Garassino, il sindaco di Laigueglia Franco Maglione, il vice di Cairo Montenotte, Gaetano Milintenda, i consiglieri comunali PierCarlo Nervo (Ceriale), Luigi Silvestro (Albisola Marina), oltre al candidato alle ultime elezioni Regionali Franco Zino, e dei coordinatori comunali, si è discusso sul ruolo dell’Udc alle prossime elezioni comunali.

Un partito quello dell’Udc che nella città della Torretta, ma anche in tutto il territorio provinciale, vuole un buon Sindaco e soprattutto una Buona amministrazione.”; i primi punti che l’Udc di Savona toccherà durante la campagna Elettorale sono stati illustrati dal coordinatore Roberto Pizzorno: Chiusura delle Carceri di Sant’Agostino, con l’impegno da parte del Ministro di Grazie e Giustizia di confermare l’impegno assunto per la costruzione delle nuove carceri e che queste vengano costruite nelle aree dell’ex Acna di Cengio. E poi, copertura del torrente Letimbro nella zona della foce, con la possibilità di nuovi parcheggi. La costruzione di un Auditorium, la realizzazione del Palazzetto dello Sport e, per rilanciare gli sport popolari la costruzione di un bocciodromo coperto e di uno sferisterio con funzionalità polivalenti. Inoltre l’Udc di Savona chiederà più servizi alle famiglie in difficoltà, più sensibilizzazione sulla Sanità locale e aiuti alle piccole e medie imprese.

Alla riunione era presente Rosavio Bellasio entrato ufficialmente, prendendo la tessera del partito Udc-Verso il partito della Nazionale. L’ex esponente della Pdl, che ha ringraziato Rosario Monteleone e Roberto Pizzorno, nel corso della riunione è stato eletto Presidente dell’Udc- Verso il Partito della Nazione, mentre Licia Giorello, figura storica della “vecchia DC” è stata proclamata Presidente onorario. Afferma il coordinatore provinciale Udc Roberto Pizzorno:” L’ingresso di Rosavio Bellasio e di tanti altri amici va a rafforzare il nostro partito di Centro. Sono convinto che l’esperienza politica di Bellasio sia importante in questo momento sia in chiave elezioni comunali e perché no, anche in chiave elezioni Politiche, vista l’attuale situazione politica nazionale”.

Il neo presidente Bellasio si è limitato a dire:” Per me questo è un ritorno a casa, e metto a disposizione del partito tutta la mia esperienza per poter raggiungere il massimo dei consensi. Ci sarà molto da lavorare, ma sono sicuro che con Pizzorno, con il quale siamo in perfetta sintonia, raggiungeremo i nostri obiettivi” Intanto il prossimo 29 novembre alle 17,30 a Genova al Teatro della Gioventù è previsto l’incontro con il leader dell’Udc Pierferdinando Casini che sarà presete al’Assemblea ligure dell’Udc.