Giovedì 18 Novembre 2010 alle ore 20.30, presso l’Auditorium San Carlo in via Roma n. 58 ad Albenga, avrà luogo la conferenza “Depurare sì, ma dove? Quali interessi seguire?”, organizzata dalla Lega Nord – Sezione di Albenga, al fine di approfondire il tema di grande attualità della depurazione delle acque nel ponente ligure e, in particolare, nel comprensorio ingauno.

Saranno presenti, quali relatori, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, il Sindaco di Alassio Gianni Aicardi, il Sindaco di Borghetto Santo Spirito Santiago Vacca, il Sindaco di Villanova d’Albenga Domenico Cassiano, l’Assessore Provinciale all’Ambiente Paolo Marson, l’Assessore Regionale all’Ambiente Renata Briano e il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale Edoardo Rixi. Il Dott. Giuliano Caleffi, Segretario della Lega Nord – Sezione di Albenga, darà il via alla conferenza con i saluti iniziali. Al giornalista Cristiano Bosco il compito di moderare la serata.

“La Lega Nord, anche ad Albenga, si dimostra vicina alla gente e al territorio”, dichiara il Segretario Caleffi, “e organizza un incontro pubblico dedicato a uno dei temi di maggiore attualità, molto sentito dai cittadini ingauni. È nostra intenzione, grazie alla partecipazione di figure politiche di grande spessore, porre la luce dei riflettori e fare chiarezza su un argomento non semplice che preoccupa molti, con un dibattito sereno e senza pregiudizi”.