«Le Categorie economiche di Varazze sono sempre attive sul piano della solidarietà concreta e tangibile a favore della collettività. Ultima in ordine di tempo è l’adesione al progetto della Croce Rossa cittadina impegnata da tempo nella raccolta di fondi a sostegno delle famiglie che hanno perso la casa o che comunque hanno riportato gravi danni a causa dell’alluvione del 4 ottobre scorso». Così il Presidente Associazione Albergatori Andrea Bruzzone e il Presidente Ascom-Confcommercio Varazze Marilena Ratto.

In pratica, da giovedì 18 novembre, nei negozi, nei bar e ristoranti e negli alberghi che aderiranno all’iniziativa, sarà distribuito un centinaio di cassette nelle quali i clienti potranno fare la propria offerta libera a favore dei varazzini colpiti dai danni.

«Successivamente, saranno i volontari della Croce Rossa ad effettuare il ritiro delle cassette e al conteggio del denaro che – ne siamo convinti – la gente avrà donato, e ad adempiere alle incombenze successive verso chi ha bisogno, in base alle diverse esigenze. Le cassette della solidarietà sono state realizzate e donate da “Grafica Dgs” di Varazze, mentre la distribuzione sarà a cura dell’Assoalberghi e dell’Ascom».

«Ricordiamo che al momento in città risultano ancora una trentina le famiglie fuori casa o comunque in grave difficoltà a causa dei danni patiti dall’alluvione. Facciamo quindi appello ai colleghi commercianti, pubblici esercenti e albergatori affinchè aderiscano con slancio all’iniziativa dell’Ascom-Confcommercio e dell’Assoalberghi. E, naturalmente estendiamo l’appello a tutti i cittadini per una generosa risposta di fronte a una emergenza che continua a interessare tutta la collettività e, in particolare, chi non ha più la casa».