La Sezione Monegasca dell’International Police Association (I.P.A.) con sede a Monte-Carlo e presieduta da Christian Durand, Capitano della Polizia del Principato, organizza sabato 11 dicembre 2010 a partire dalle ore 20 nella Sala d’Oro del Fairmont Hotel di Monte-Carlo il “III Gala Internazionale delle Uniformi”.

Parteciperanno all’evento le Forze di Polizia provenienti da 64 Nazioni, membri dell’International Police Association, Sodalizio nato a Londra nel 1949 e che conta circa 500 mila Soci. La Sezione Italiana dell’Associazione Internazionale di Polizia, anche quest’anno, sarà rappresentata da una delegazione ligure guidata dal Presidente Fabrizio Marabello del Comitato Locale I.P.A. “Riviera delle Palme” di Borghetto Santo Spirito.

La serata di Gala sarà allietata da un concerto della Banda della Polizia Nazionale Francese e interverranno S.A.S. il Principe Sovrano Alberto II di Monaco in qualità di Presidente Onorario dell’Associazione nonché l’Ambasciatore e il Console d’Italia presenti nel Principato. L’evento sarà anche l’occasione per promuovere e consolidare i rapporti di amicizia a livello internazionale tra poliziotti di tutto il mondo.