di Claudio Almanzi – Il Circolo Nautico di Alassio ha annunciato il programma delle molteplici attività sportive, culturali e sociali del prossimo anno. Quella dello storico Cnam alassino è infatti una delle realtà sportive più importanti del comprensorio ingauno e del Ponente savonese, capace di muovere, non solo in campo sportivo, ma anche sociale, turistico e culturale oltre centomila persone all’anno.

A presentarci questo importante programma è stato lo stesso presidente del sodalizio Rinaldo Agostini: “Si tratta- dice Agostini- di un calendario fitto di appuntamenti, ricco non solo di grandi eventi sportivi, ma anche di occasioni di promozione culturale, sociale e sportiva, a dimostrazione di quanto sia radicato l’impegno del nostro sodalizio nel tessuto sociale cittadino”.

Il primo appuntamento ufficiale del prossimo anno sarà l’Epifania del Subacqueo (6 gennaio), cui seguirà una prova del Campionato Invernale delle 2 isole. A marzo il porto di Alassio ospiterà invece (dal 5 al 6) il Meeting Internazionale della Gioventù (per le classi: Optimist, L’Equipe ed RS Feva), mentre dal 18 al 20 si disputerà la Settimana Internazionale Vela d’Altura Irc/Orc. Grande attesa anche per la seconda apparizione alassino della storica classe olimpica dei Dragoni, per l’ Alassio Dragon Week (dall’8 al 10 aprile). Il Trofeo Mokalito ( per classi libere) è previsto l’11 giugno, mentre il Trofeo Autocrocetta si disputerà il 27 agosto. Il 17 Settembre il “Luca Ferrando” ospiterà il Trofeo Autocentauro (classi libere), mentre dal 2 al 3 ottobre si terrà l’ultimo appuntamento velico stagionale: una prova del Campionato Invernale delle 2 isole (dal 2 al 3 ottobre).