Il Comune di Andora ottiene un’altra importante vittoria per quello che riguarda il patrimonio dell’Ente. Il 18 novembre 2011 è stata infatti depositata la sentenza del TAR della Liguria dalla quale si evince un grande successo del Comune di Andora per quello che riguarda la causa contro gli eredi Porrini, Andrea R. e Massimo P.

La sentenza riconosce infatti al Comune di Andora la proprietà di tutti i terreni che si trovano tra l’area del Luna Park di Via Vespucci e la sede della Croce Bianca, in forza di un titolo edilizio che ha permesso la realizzazione di vari edifici.

La sentenza dichiara: “l’avvenuto trasferimento del diritto di proprietà in capo al Comune di Andora a partire dal 5/08/1985 dei terreni di cui al Foglio 42, mappale 152/181/183/184 del catasto rustico del Comune di Andora già di proprietà della signora Porrino..”

Il Sindaco Floris, soddisfatto per la sentenza favorevole, dichiara: “Devo riconoscere in questo contesto la professionalità e la bravura del nostro legale, l’avvocato Paolo Gaggero.

L’amministrazione è molto soddisfatta di questo risultato. Questa è infatti la dimostrazione che la materia del patrimonio Comunale è assai complessa e impegnativa. Il patrimonio è una risorsa che va difesa perché è un valore dal quale l’Ente non può prescindere, tenendo anche conto che questo ha consentito agli ex proprietari di portare avanti la loro attività.

È nostra intenzione continuare con le nostre battaglie in questo senso. Siamo fortemente convinti che il patrimonio Comunale sia un bene di tutta la cittadinanza e che va dunque difeso con tutte le forze poiché appunto, appartiene a tutti noi”.