Udc-verso il Partito della Nazione: giovedì La Giornata del tesseramento

Prende corpo il Coordinamento Udc-verso il Partito della Nazione. Il coordinatore provinciale di Savona, Roberto Pizzorno sta ultimando, in questi giorni, dei coordinatori comunali che saranno impegnati nei prossimi mesi per avvicinare la gente al nuovo soggetto politico di centro. Domani, 25 novembre dalle 16 alle 18 nella sede del partito dello scudo crociato di Savona in via Montenotte 32-1 “La Giornata del tesseramento”. Un momento di avvicinamento del partito al territorio.

Afferma Pizzorno:” Sarà per tutti l’occasione di iscriversi liberamente al nuovo soggetto politico. Sarà anche l’occasione per incontrasi con la nuova classe dirigente e dialogare con i nostri iscritti. Ma ce di più. Sabato 27 dalle 10 alle 17 sul lungomare di Loano è prevista la giornata del tesseramento per la zona del Ponente, mentre domenica mattina metteremo un gazebo a Savona in corso Italia dove anche in quella occasione cercheremo di avvicinare i nostri simpatizzanti” Continua Pizzorno:” Stiamo passando un momento economico difficile, in provincia di Savona ci sono giornalmente persone che perdono il posto di lavoro, altri, e mi riferisco soprattutto al mondo della scuola, che hanno perso la cattedra di insegnamento, dopo magari venti anni di precariato. Così pure il personale non docente. I tagli che il governo ha fatto alla scuola mette in forte difficoltà i comuni e di riflesso le famiglie. C’è il rischio di una paralisi nella scuola. Noi vogliamo, dobbiamo, fare sentire la nostra voce e soprattutto essere vicini a tutte quelle persone che vivono questo momento di difficoltà. Ricostruire l’Italia vuol dire anche avere una garanzia nel lavoro. Siamo fortemente preoccupati dall’andamento economico della nostra provincia. Tante, tantissime famiglie non riescono ad arrivare a fine mese è l’economia è ferma. Quindi noi dobbiamo scendere nelle piazze, stare vicino alla gente, parlare con loro e cercare di risolvere i problemi, anche quelli più spiccioli, come quello della casa. Giornalmente incontro tanta gente e le priorità sono proprio casa e lavoro. Per questo, durante la giornata del tesseramento, grazie al lavoro del nostro dipartimento del Welfer, continueremo a consegnare quel questionario ai cittadini. Chiederemo quali sono le loro principali problematiche quali solo le loro aspettative dal nuovo soggetto politico e soprattutto cosa non va bene nella loro citta”.

Intanto l’Udc di Savona sta già lavorando in vista delle prosssime elezioni comunali di Savona. Ancora il coordinatore Roberto Pizzorno: “Siamo per la chiusura delle Carceri di Sant’Agostino, e chiederemo al Ministro di Grazia e Giustizia di confermare l’impegno assunto per la costruzione delle nuove carceri e che queste vengano costruite in aree idonee. E poi, copertura del torrente Letimbro nella zona della foce, con la possibilità di nuovi parcheggi. La costruzione di un Auditorium, la realizzazione del Palazzetto dello Sport e, per rilanciare gli sport popolari la costruzione di un bocciodromo coperto e di uno sferisterio con funzionalità polivalenti e nel nostro programma chiederemo inoltre che venga costruito il campo in sintetico per l’hockey su prato. Se ne parla da anni ma per il momento non è ancora stato realizzato nulla. Inoltre l’Udc di Savona chiederà più servizi alle famiglie in difficoltà, più sensibilizzazione sulla Sanità locale e aiuti alle piccole e medie imprese”.