L’Unione Sportiva Pontelungo1949, nella persona del Suo Presidente, Avv. Stefano DAGA, esprime la propria solidarietà alla ASD San Filippo Neri per il grave atto di vandalismo di cui è stato oggetto nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre il campo di calcio di Lusignano presso il quale la società calcistica svolge allenamenti e partite del settore giovanile.

Si tratta di un atto vile e vergognoso che colpisce una società da sempre impegnata in campo sociale nella città di Albenga, e con la quale l’Unione Sportiva Pontelungo 1949, al di là del sano antagonismo sportivo che contrappone i due sodalizi, condivide passione e valori etici.

Preoccupa che tale episodio segua di pochi giorni l’atto vandalico della devastazione della sede della Società Sportiva Albingaunia, segnale forse di un accanimento nei confronti delle società calcistiche ingaune, quasi a voler intimidire le stesse in un momento in cui stanno costantemente dialogando ed interagendo per far crescere insieme il movimento calcistico cittadino, nel settore giovanile e non, al fine di portarlo a livelli degni di una città importante, economicamente e socialmente, quale Albenga é.

Solidarietà e preoccupazione sono emerse anche nella riunione che le società calcistiche cittadine, Pontelungo 1949, San Filippo Neri, Bastia Calcio e Albingaunia, hanno tenuto nella serata di ieri, nel quadro di incontri periodici organizzativi che le vedono impegnate da tempo.

In tale occasione è stata comunque ribadita da parte di tutti i sodalizi la piena volontà di proseguire nell’attività sportiva e sociale in piena sintonia ed accordo, reagendo attraverso il quotidiano lavoro di ciascuna associazione ai gravi episodi di intimidazione supra censurati.

Le società calcistiche Pontelungo 1949, Bastia e Albingaunia, hanno anche offerto alla San Filippo Neri piena collaborazione per far fronte alle conseguenze pratiche causate dall’episodio vandalico subito.