di Claudio Almanzi – Due funerali si svolgeranno oggi ad Albenga: si tratta delle cerimonie funebri per dare l’estremo saluto a Vittorio D’Alessio e Faustina Boggian, due persone molto conosciute nel comprensorio ingauno ed entrambi ospiti, negli ultimi mesi, della Residenza per anziani “Domenico Trincheri”. Il Rosario, per entrambi, verrà celebrato questa sera, alle ore 19, nella camera ardente dell’istituto Trincheri.

Vittorio D’Alessio, 97 anni, commerciante, molto noto anche come artista, lascia il figlio Alberto, la nuora Marisa, la nipote Luisella e le sorelle anziane, che vivono a Torino. I funerali saranno celebrati domani mattina alle ore 10 nella Cappella del Trincheri. Dopo il rito funebre la salma sarà trasportata nel cimitero di Ranzo.

Faustina Boggian, 79 anni, moglie di Orazio Mambrin, era molto conosciuta ad Albenga e Ceriale per le attività svolte, in campo agricolo, dalla famiglia. Lascia il marito Orazio, i figli Laura e Paolo, la nuora Luciana, il genero Filippo.

I funerali si terranno alle 15 e 30 nella Cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga, Dopo il rito funebre la salma sarà trasportata nel cimitero di Ceriale.