È stata inaugurata sabato ad Alassio la mostra personale di Giorgio Faletti: “Alias”. La mostra, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio e curata da Nicola Davide Angerame, presenta una selezione di circa 30 opere di medie e grandi dimensioni dell’artista astigiano.

Giorgio Faletti, nato ad Asti, vive e lavora tra la sua città, New York e l’isola d’Elba. Molto conosciuto per il suo passato di uomo di spettacolo, Faletti è attore, autore, musicista, interprete straordinario. Approdando alla letteratura ha superato i successi già conseguiti nelle sue vite precedenti, ma sempre parallele. Ora per lui un nuovo campo d’azione, nato, come accade spesso, per caso: la pittura, seducente musa per antonomasia, terra di raffronto plurisecolare e fascinazione.

La mostra resterà aperta fino al 15 gennaio 2011. Orari di apertura: da giovedì a domenica (ore 15 – 19). Ingresso libero. Catalogo in galleria (Ex Chiesa Anglicana di Alassio – Via Adelasia 10, Alassio – dietro stazione ferroviaria).