“Piena solidarietà alle squadre sportive del calcio di Albenga di fronte agli atti di vandalismo, di intimidazione e di minacce registrati a più riprese in questi giorni”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, commentando gli atti vandalici registrati negli ultimi giorni all’interno dei campi sportivi.

“Se da una parte – prosegue l?Assessore Ciangherotti – è desolante notare come manchi in alcuni esaltati, ad oggi ancora ignoti, il rispetto per i luoghi pubblici come i campi da calcio, dall’altra parte siamo certi del buon esempio che i tanti giocatori di Albenga, sotto i diversi colori delle divise calcistiche, ogni domenica dimostrano mossi dalla stessa passione per il calcio”.

“Facciamo in modo che nei nostri stadi e campi sportivi entrino solo i giovani, lo sport e il dialogo, gli unici ingredienti da condividere nel calcio giovanile. L’importanza di regole, obiettivi e rispetto va sempre sostenuta davanti ai nostri giovani anche di fronte alle minacce registrate in queste notti”, conclude l’Assessore Ciangherotti.