Albenga-Val Bormida-Predosa? Boffa: meglio “una scelta più realistica e assennata”

«È dagli anni Settanta che sento parlare della bretella autostradale Carcare-Predosa, già tratteggiata in una cartina stradale d’epoca come se fosse stata in costruzione. Da alcuni anni quel “sogno” si è allungato alla Albenga-Val Bormida-Predosa, un’opera da qualche miliardo!». Così il Vice Presidente del Consiglio Regionale Michele Boffa, valbormidese.

«Pensare che con molto molto meno – prosegue Boffa – si potrebbero migliorare morfologicamente e mettere in sicurezza tutte quelle strade di scollinamento che dal Piemonte innervano la nostra provincia e arrivano al mare, come la 334 del Sassello o la 490 del Melogno e altre ancora. Interventi questi che davvero valorizzerebbero i luoghi attraversati e indurrebbero la nascita di diverse forme di offerta a turisti, visitatori e viaggiatori in genere».

«Sarebbe questa una scelta più realistica e assennata, ferma restando – concludeil Vice Presidente del Consiglio Regionale – la necessità di proseguire il miglioramento della viabilità da Cairo Montenotte verso Acqui per unire alla pianura padana una delle aree industriali più significative della nostra regione».

2 Commenti

  1. A conferma che questo capisce meno di una mazza. Pensa ancora che il piemontese di turno abbia tutta la voglia di scollinare per la poesia che ritrova tanto non ha nulla da fare mentre il mondo accelera e sono sempre più necessari collegamenti veloci noi dobbiamo “scollinare”. L’imbecillità non ha davvero limite. Alle prossime elezioni cari elettori savonesi ricordatevene e non dategli nessun voto

I commenti sono bloccati.