Liguria: treno storico per la Città della Castagna

Un treno storico per partecipare alla mostra mercato “Città della Castagna” e alla degustazione della farina di neccio DOP. Lo renderà disponibile l’assessorato ai trasporti della Regione Liguria per collegare la stazione della Spezia Centrale a Castelnuovo di Garfagnana, in occasione della manifestazione prevista domenica 5 dicembre. Lo ha deciso la Giunta regionale su proposta dell’assessore ai trasporti, Enrico Vesco nell’ambito del contratto di servizio siglato con Trenitalia che prevede lo stanziamento da parte della Regione Liguria di 80.000 euro per 5 coppie di treni storici all’anno per favorire la partecipazione alle feste popolari previste nella regione. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore regionale al trasporti, Enrico Vesco – è quello di promuovere il turismo e valorizzare le località dell’entroterra, attraverso un servizio supplementare messo a disposizione a chi desidera partecipare a questo tipo di manifestazioni che rappresentano un patrimonio per tutti i liguri”.

Il treno storico partirà dalla stazione della Spezia Centrale alle 8.13 di domenica 5 dicembre con fermate a Migliarina alle 8.28, a Vezzano Ligure alle 8.36, ad Arcola alle 8.41, a Sarzana alle 8.48, a Massa Centro alle 9.08, a Viareggio alle 9.29, a Lucca alle 9.56 con arrivo a Castelnuovo Garfagnana alle 11.30. Il ritorno da Castelnuovo è fissato alle 16.32 con sosta in ogni stazione dell’andata e arrivo alla Spezia alle 20.16.

Il treno speciale potrà essere utilizzato da chi è in possesso di biglietto di seconda classe a tariffa regionale e prenotazione che può essere effettuata al numero 346 3619103.