È un maschio e si chiama Dejan. È nato mercoledì 1 dicembre alle 02.40 e pesa gr. 3.370, il millesimo bambino dell’anno presso la Struttura di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale San Paolo di Savona. I genitori, mamma Barbara e papà Filippo, sono residenti ad Altare e sono entrambi di nazionalità italiana.

Già da alcuni anni in città viene superata la soglia dei mille parti all’anno, a riprova degli sforzi organizzativi e formativi cui tutto il personale ha partecipato, sotto lo stimolo costante del Direttore, Dott. Salvatore Garzarelli.

Venerdì 3 dicembre, alle ore 14.30, il Direttore Generale Flavio Neirotti insieme al Sindaco del Comune di Savona, Federico Berruti, faranno visita al reparto per gli auguri alla famiglia e al nuovo nato e per un’analisi di fine anno delle attività della Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia.

L’attenzione verso la salute della donna e del bambino non si limita esclusivamente al momento della gestazione e del parto o all’evento della nascita, ma si estende, in un’ottica più globale, a curare il loro benessere complessivo dell’intera famiglia da parte delle strutture aziendali, sia ospedaliere che territoriali, riunite nel Dipartimento Materno-Infantile.