Welcome to Albenga! Vandali e ladri scatenati accolgono l’invito

di Mary Caridi – A nove mesi dall’insediamento della giunta targata Guarnieri, nonostante la propaganda che dice che tutto ora è lindo e sicuro come in un paese svizzero, la montagna ha partorito il topolino della sicurezza. Difatti nonostante il super lavoro delle Forze dell’Ordine,  la sicurezza è ancora il tallone d’Achille della città di Albenga  che fa fare gli straordinari ai tutori dell’Ordine, che  tutti noi cittadini dobbiamo ringraziare. L’intero mondo dello sport calcistico è in subbuglio e in apprensione per le vandale incursioni negli stadi, compiuti presumibilmente da una banda di furfantelli  ultras agiscono indisturbati, procurando  danni sia materiali che lesivi dell’immagine dello sport. I topi continuano a vivere beatamente ad Albenga e se ne infischiano delle trappole futuriste posate per catturarli. Il Sindaco di Albenga ha vissuto la sua amara esperienza di finire sotto scorta e ora ci si mettono anche i ladruncoli notturni a spasso nelle aule scolastiche. Pare che l’invito Welcome to Albenga sia stato recepito soprattutto da una certa parte di viaggiatori, con buona pace di chi continua ad affermare che ora Albenga è migliorata sotto il profilo della sicurezza…

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi

6 Commenti

  1. ..che albenga si sia risvegliata non centra nulla con la sicurezza dei cittadini,le forze dell’ordine saranno anche mal pagate ma continuo a ripere che sono mal organizzate per ciò che riguarda la sicurezza,capisco anche i pochi mezzi a disposizione e le mille incombenze….ma basterebbe poco con un pò di organizzazione comune (quand’è l’ultima volta che c’è stato un incontro tra i comandanti delle varie forze dell’ordine locale per affrontare e magari discutere costruttivamente per cercare di debellare almeno in parte certa delinquenza semi organizzata?…e non tavole rotonde tra polici e polizia locale!)….lo ricordiamo a chi di dovere che la prostituzione (per fare un esempio)ad albenga è sempre ben radicata sull’aurelia e in appartamenti privati?…..non la facciamo un’ordinanza in merito?…i mezzi ci sono….vediamo quando e quanto i cittadini ingauni dovranno aspettare!……era forse meglio qualche luminaria in meno e un pò di sicurezza in più!………….e credetemi che non è questione di essere verdi,rossi,neri o azzurri!…..è solo voglia di vedere un pò di risultati e sicurezza….niente di più….

  2. Albenga si è risvegliata, ricordarte l’ultima estate? questo da molto fastidio
    noi giovani siamo tutti con lei, forza Rosy continua cosi!!!!!!!!!!!!

  3. @ finiano
    già solo per il fatto di essere un finiano dovresti vergognarti.
    roba da prima repubblica….. e poi parlate di legalità, di moderazione ecc ecc… tutte chiacchiere si parla solo di poltrone!!!

  4. ..e dell’incursione delle scuole, altro fatto di cronaca “scomodo” alla sindaca , cosa se ne dice .? Dov’è la sicurezza pubblicizzata dalla Lega?

  5. gentile Pelox, mi spiace di doverti dare una brutta notizia, io non sono MAI stata rossa, non ho MAi portato occhiali colorati e tantomeno dal colore sbiadito. Con ironia , nella mia rubrica personale racconto di come, nonostante la propaganda, qualunque amministrazione, verde rosso o gialla ha il problema della sicurezza. e questo nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine che , mal pagate , si impegnano a volte anche rimettendoci la vita, per garantirci la sicurezza. in ogni caso auspico successo all’amministrazione su questo piano, considerando il fatto che non dipende da loro e che non è nè merito nè colpa di un’amministrazione se tutto continua imperterrito . N.D.P
    Mary

I commenti sono bloccati.