Sabato 4 Dicembre, alle ore 17,30 in Piazza Madonna della Guardia, primo appuntamento del ricco programma natalizio per l’accensione delle luminarie natalizie. Grazie ad una nuova illuminazione, a risparmio energetico, Borghetto S. Spirito, si illuminerà di migliaia di piccoli led, che la vestiranno a festa per celebrare il S. Natale e l’arrivo del 2011.

L’accensione ufficiale avverrà nel cuore del Centro Storico, dove, intorno all’abete natalizio, si illumineranno le principali vie cittadine.

La via Aurelia sarà invece caratterizzata da una nuova illuminazione a led che decorerà le zone destinate allo shopping e da oltre 40 abeti installati ed addobbati dai nostri commercianti.

Domenica 5 Dicembre, dalle ore 15,30, il Centro Storico sarà protagonista, grazie all’iniziativa promossa in collaborazione con il C.I.V. di Ponente “Vőâ Büttega” e “Percorso enogastronomico”: bancarelle per gli acquisti natalizi, musica dal vivo e degustazione dello “zemin”, antico piatto ligure a base di ceci.

“Vestita a festa Borghetto S. Spirito si tuffa nelle celebrazioni natalizie, offrendo, per un mese intero, svago, shopping e degustazioni ai gentili ospiti e ai residenti che prenderanno parte alle iniziative programmate, in un riuscito connubio tra divertimento, cultura e recupero delle tradizioni. Il mio sentito grazie per il supporto alla realizzazione delle manifestazioni che prendono il via sabato 4 va allo spirito di solidarietà, quest’anno più forte che mai, che si è creato tra commercianti, Civ, pro loco e Comune” commenta l’Assessore alla Cultura Roberto Moreno.