Borghetto: confiscato mezzo per trasporto illegale rifiuti speciali

Nei giorni scorsi in località Corso Giotto, nei pressi del casello autostradale, una pattuglia appartenente a questo Comando Polizia di Borghetto durante un controllo di ha fermato un autocarro Iveco Daily proveniente dall’autostrada e diretto verso il centro cittadino.

“Gli Agenti, dopo aver identificato il conducente nella persona di G. C. di anni 30 e la passeggera, R. D. di anni 27 entrambi di etnia sinti residenti nella provincia di Torino con a carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, procedevano all’ispezione del mezzo. Nello specifico gli Agenti accertavano che il cassone conteneva un carico di 600 Kg. di rifiuti speciali non pericolosi per il quale il conducente non risultava in possesso del formulario per il trasporto. Inoltre l’uomo era privo dell’autorizzazione al trasporto dei rifiuti in quanto non iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali come prevede la normativa vigente”, puntualizza la polizia municipale di Borghetto.

Il conducente dell’autocarro è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria mentre il veicolo e il relativo carico di rifiuti sono stati sottoposti a sequestro penale finalizzato alla successiva confisca.