Venerdì pomeriggio il Direttore Generale Flavio Neirotti insieme al Sindaco del Comune di Savona, Federico Berruti, hanno visitato il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona diretta dal Dott. Salvatore Garzarelli., avendo modo di festeggiare il piccolo Dejan, millesimo bambino nato quest’anno, e la sua famiglia. Erano presenti anche l’Assessore ai Servizi Sociali Isabella Sorgini, i Primari e tutto il personale medico dei reparti interessati.

Dejan è nato qualche giorno fa, mercoledì 1 dicembre alle 02.40 e pesava gr. 3.370. È il primogenito di mamma Barbara e papà Filippo, residenti ad Altare. Non è una novità, per il S. Paolo, superare la soglia dei mille parti l’anno, segno che le mamme si rivolgo con piena fiducia ai professionisti che vi operano ogni giorno.

I numeri raggiunti ed i risultati ottenuti sono la naturale conseguenza dello sforzo e dell’impegno che il Dott. Garzarelli e tutto il suo staff, impiegano quotidianamente per stare accanto alle donne, alle mamme, ai bambini ed alle loro famiglie.

La cura e l’assistenza offerta dalla struttura tracciano un percorso che accompagna la donna durante tutta la gravidanza, nel momento del parto e nel periodo immediatamente successivo, quando la famiglia rientra a casa e deve imparare a gestire ed accudire il proprio piccolo.

Un percorso che ben si sposa con la filosofia del Dipartimento Materno-Infantile dell’ASL 2 savonese che, attraverso i servizi offerti dalle numerose strutture dislocate sul territorio, si impegna a curare sostenere il benessere globale di tutta la famiglia, nei diversi momenti che la caratterizzano.