Se vuoi scaldarti il cuore….vieni in Liguria anche in inverno! Questo lo slogan della campagna lanciata dall’Agenzia “in Liguria” per promuovere il turismo invernale e invitare gli abitanti delle regioni limitrofe a trascorrere alcuni giorni in Liguria nei mesi più freddi dell’anno. Sulla base dell’alto gradimento riscosso dalla tipologia di offerta, già promossa durante lo scorso inverno, è stato deciso di ripetere la promozione. L’Agenzia “in Liguria” ha invitato gli operatori liguri a sviluppare pacchetti e offerte ad hoc da pubblicarsi sul portale turistico regionale.

La campagna Liguria Inverno sarà pubblicizzata sui principali quotidiani nazionali, tenendo conto del bacino di prossimità da cui derivano i flussi turistici e interessando anche quotidiani locali ad alta penetrazione territoriale (Torino, Milano, Bergamo, Brescia e Monza). Nel periodo natalizio dal 26 dicembre all’8 gennaio sarà sviluppata una campagna televisiva sulle 6 principali reti nazionali (Mediaset e Rai) come inviti all’ascolto in prossimità delle previsioni Meteo o di programmi di elevatissima audience come Domenica In, Che tempo che fa e Linea Verde.

La campagna rientra nelle attività dell’Agenzia di promozione turistica volta a destagionalizzare i flussi turistici e a supportare la comunicazione delle offerte in un periodo dell’anno inusuale ma che ha riscontrato un buon risultato in termini di prenotazioni nel corso di gennaio e febbraio 2010.