L’Associazione “Il Viale “ che raggruppa gli Esercenti di viale Martiri della Libertà, via Don Isola e via cav. Vittorio Veneto, mercoledì 8 dicembre (dalle ore 10 alle ore 19) proporrà la 2° edizione della manifestazione “Il viale dei Balocchi”, giornata dedicata ai bambini in un clima natalizio di giochi, attrazioni e divertimento anche per gli adulti.

Le strade interessate per questa giornata saranno una grande isola pedonale nella quale dal mattino alla sera si succederanno una serie di eventi: passeggiata a cavallo per i bimbi, bancarelle di artigianato natalizio e giocattoli, trucca bimbi, Babbo Natale con la cassetta postale per le richieste dei regali, laboratori, giocolieri, maghi, mercatino dei giocattoli usati e scambio di Gormiti e Yu-Gi-Oh gestito direttamente dai bambini, musica, zucchero filato e cioccolata calda per tutti. Giochi di abilità gestiti dal gruppo Boy Scout di Albenga.

Il tutto ovviamente contornato dalla gentilezza e disponibilità dei negozianti aderenti all’associazione IL VIALE, che rimarranno durante tutta la giornata a completa disposizione. La Croce Bianca, presente con la sua cucina, offrirà una mega castagnata e pan fritto. l’Associazione Il Viale ha deciso di destinare parte dei contributi spontanei che riceverà durante questa manifestazione alla Croce Bianca per il ripristino del monumento dedicato ai “figli d’albenga”, lapide sita in loc. Burrone recentemente distrutta completamente da barbari ignoti, probabilmente ignari di ciò che rappresentava questo monumento per Albenga e per gli Albenganesi.

“Un particolare ringraziamento a WIND, principale partner della manifestazione, ma anche a tutti i volontari che renderanno possibile l’evento, unico nel suo genere per la città di Albenga” commentano gli organizzatori: “Unico deterrente potrebbe essere il maltempo, che già lo scorso anno aveva minato questa grande festa, nonostante ciò la manifestazione aveva raggruppato comunque sotto la pioggia decine di bambini incuranti delle intemperie per godersi il divertimento, soprattutto durante il mercatino dei giocattoli usati dove molti sono riusciti a vendere i vecchi giochi e scambiare Gormiti doppi!”