Liguria, Ferrando: “Pd in prima linea per una caccia compatibile con agricoltura e ambiente”

Con provvedimento d’urgenza è passata oggi in Consiglio regionale la legge che consente la caccia nelle aree contigue ai parchi che vengono abolite. Riportiamo di seguito la dichiarazione del Responsabile caccia per il Gruppo PD in Consiglio regionale Valter Ferrando.

“Esprimo grande soddisfazione per questo provvedimento che vede il Gruppo del PD in prima linea nell’impedire gli effetti nefasti derivanti dall’applicazione della sentenza della Corte Costituzionale che di fatto impediva la caccia in queste aree ai non residenti, con relativi danni all’agricoltura e all’ambiente agreste da parte degli ungulati. Sono poi contento dello spirito bipartisan che ha caratterizzato i lavori del Consiglio con un voto compatto delle forze di maggioranza e la collaborazione di quelle di opposizione. È un provvedimento che consente ai cacciatori di svolgere l’opera di mantenimento dell’equilibrio ambientale senza discriminazioni dovute alla residenza, nonché un atto di responsabilità nei confronti degli agricoltori dell’entroterra ligure, che ormai non più numerosi, con abnegazione, fatica e poca soddisfazione, continuano a coltivare le nostre terre. La loro attività è spesso mortificata dai danni provocati da questi animali. Promuovere la loro permanenza sui territori è fondamentale nel limitare l’abbandono e l’incuria, che determinano gravi ripercussioni sull’equilibrio idrogeologico”.

3 Commenti

  1. caro giustiziere, la vita e’ fatta di compromessi, ed in politica , oggi faccio un piacere a te’ e tu domani lo fai a me’, io ti lascio quello e tu mi lasci questo, fa’ parte della e la politica , ci dividono, ma sopra tutto, si dividono le torte, ma quelle torte siamo noi gnorri che li votiamo,sempre con la speranza di un mondo migliore,vogliamo parlare dei verdi??che anno fatto in modo di non dragare i fiumi, e grazie a loro subiamo allagamenti continui, quando andavo a scuola mi insegnavano che i fiumi nascevano nelle montagne, ed i detriti venivano a valle, e per quel motivo a valle si dragava, e grazie al materiale estratto si costruiva, mi sa’ che coloro anno frequentato scuole troppo all’avanguardia.Come mai in Swizzera non ci sono allagamenti e disastri naturali??

  2. Dopo i DISASTRI in sanità in perfetto stile PdL con provvedimenti PALESEMENTE tesi a favorire l’ingresso dei privati nella sanità Pubblica, gli elargitivi disposti in materia di edificazione, l’evidente incapacità nel gestire questioni importanti come L’ACQUA PUBBLICA e altre amenità ingloriosamente degne di una amministrazione di DESTRA …ora anche una aiutino ai CACCIATORI, prmiati pure con la ridicola e fantasiosa etichetta di “tutori e manutentori dell’ambiente” ? SIAMO AL PARADOSSO!
    Non credo che potrò mai piu’ votare nessuno dei componenti della maggioranza di questa regione. Visto che il disgusto è tale da non poter nemmeno votare gli antagonisti di DESTRA…non votero’ piu’ per le regionali. VERGOGNATEVI.

  3. Lo giuriamo: da noi non riceverete mai più voti, fino a quando sarete succubi dei cacciatori e delle loro assurde richieste. Mario e Giuseppina Caccamo, Franco Alberto, Enrica Spirito, Paolo ed Elena Bassi.

I commenti sono bloccati.