Sabato 11 Dicembre alle ore 17.30, presso le sale del terzo piano di Palazzo Oddo, in Via Roma n. 52 ad Albenga, sarà inaugurata la mostra “Sovrapposte dimensioni- rapporti di tensioni lineari e cromatiche”, della pittrice Claudia Vilmercati.

Da sempre impegnata nello studio stilistico pittorico, l’architetto Claudia Vilmercati vive e lavora ad Albenga, città in cui ha elaborato il suo percorso artistico, che la vede protagonista di una interessante personale. L’esposizione propone dipinti astratti e installazioni suggestive, in cui il colore e la forma si alternano dando origine a forme armoniche tese a raccontare le ossessioni del nostro tempo attraverso immagini a volte ironiche e provocatorie.

La mostra – che resterà aperta fino al 24 Dicembre, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 – sarà anche un’occasione per ripercorrere l’intero percorso creativo dell’artista, e per coglierne l’approfondita e meditata ricerca, dalle prime forme espressive fino alle ultime complesse installazioni.