Ciangherotti: un appello contro il Piano Casa

“Lancio un appello a tutti gli Ordini professionali liguri, legati al settore edile, perchè, con urgenza, contattino personalmente tutti gli architetti, gli ingegneri, i geologi e i geometri. Occorre acquisire da ogni singolo professionista i dati per valutare il danno economico che verrebbe arrecato a ogni tecnico da queste sciagurate disposizioni di legge e di conseguenza”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, raccogliendo alcune reazioni e proposte da parte degli operatori del settore edili nei confronti del Piano casa varato dalla Giunta regionale il 3 dicembre scorso.

“Sono già numerosi gli imprenditori – prosegue l’Assessore Ciangherotti – che già si stanno affidando a consulenze legali, per ricorrere eventualmente in tribunale contro l’eventuale DDL 17-2010 sul “piano-casa”, approvato il 3 dicembre scorso dalla Giunta regionale e, oggi, in initinere per il voto in Consiglio regionale. Sono tanti i messaggi di reazione ricevuti contro il Presidente Claudio Burlando per il suo “aborto” sul piano casa. Anche l’intervento del Cons. Reg. Marco Melgrati, alla trasmissione “Destra-sinistra” a Primocanale, ha messo in evidenza le profonde criticità di questa legge così modificata rispetto all’originario Piano casa varato dall’attuale governo del Presidente Berlusconi”.

“Più che “misure urgenti per il rilancio dell’attività edilizia”, ad oggi, per molti addetti ai lavori il DDL 17-2010 della Regione Liguria sembra il nuovo “manuale per il crack immobiliare” firmato dal duetto Burlando-Fusco”, conclude l’Assessore Ciangherotti.

2 Commenti

  1. Bravo Assessore, io sono un artigiano e ho due figli e se sto piano casa lo fa la gente, io posso magari sperare di lavorare e di dare da mangiare a sta creatura che tengo con mia moglie!!!

  2. ………bravo assessore……….ma non eri assessore ai servizi sociali?……..forse sei diventato assessore all’edilizia privata e non lo sapevamo?

I commenti sono bloccati.