Si rinnova, a Loano, domenica 12 dicembre, l’appuntamento con “Il Mercatino con il Cuore a Tema”, organizzato da Eventi Free con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Loano. Sotto i portici di Corso Europa, dalle 8.00 alle 19.00, espositori scelti, metteranno in mostra ogni genere di curiosità: oggetti da collezione, alto antiquariato e classiche “cose della nonna”.

Il mercatino, in occasione delle festività natalizie, avrà come tema “L’Arte della Tavola” e nel portico centrale saranno esposti cristalli, servizi da tavola, argenteria e oggettistica, tutti elementi di decorazione delle “tavole di Natale”. Al centro dell’area espositiva si potrà ammirare una raffinata tavola imbandita.

“Il Mercatino con il Cuore a Tema”, che da settembre ospitiamo a Loano, ogni seconda domenica del mese,” dice l’Assessore Giacomo Piccinini “ha superato l’esame. Già al secondo appuntamento, oltre ad aver ottenuto l’adesione di numerosi espositori, ha centrato l’obiettivo principale dell’iniziativa, che era quello di animare una via commerciale della città anche nei giorni di festa. Ha beneficiare dell’iniziativa sono stati i tanti commercianti della via, che hanno deciso di tenere aperte le loro attività, portando il tradizionale shopping domenicale anche in Corso Europa. Insieme all’Associazione Eventi Free stiamo valutando come migliorare ulteriormente l’iniziativa per poterla riprendere nel nuovo anno”.