Sabato 18 dicembre alle ore 16,30, presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” di Albenga si terrà l’inaugurazione della mostra d’arte “Solve et Coagula” di Giuseppe Sinesi (introduzione a cura di  Patrizia Valdiserra).

L’iniziativa, spiega il direttore della biblioteca Valdiserra «realizzata in collaborazione con Guido Folco, editore della Rivista Italia Arte, e con l’Azienda Vitivinicola Torre Pernice di Bianca Maria Sartori Dulbecco, risponde all’esigenza di promuovere l’immagine della biblioteca, radicandone l’attività sul territorio, e s’inserisce nella rassegna pittorica a titolo “Forme e colori in biblioteca” inaugurata nell’agosto del 2009 con la personale del Maestro Chino Bert».

Giuseppe Sinesi è un artista già noto e apprezzato in Albenga, avendo esposto i propri lavori in varie personali e collettive, ultima, in ordine temporale, la mostra a titolo “Terra Madre” organizzata dal Circolo degli Amici nell’arte di Garlenda. La personale allestita presso la biblioteca civica “Simonetta Comanedi” sarà visitabile sino al 28 febbraio 2011.