Meating è il nuovo progetto dell’Associazione culturale TrueLove in collaborazione con il Comune di Savona. Meating si svilupperà da Dicembre a Marzo del prossimo anno nell’ex macello di Savona con eventi legati a diversi aspetti dell’arte urbana: stickers, tatuaggi, fumetti, editoria, skateboarding.

Il 25 Dicembre, ore 21.00, Meating avrà il suo start up con il concerto di MGZ e l’allestimento di Ericailcane ed ogni mese godrà di una nuova inaugurazione, collegata ad un evento musicale. Ogni installazione/evento andrà a completare gli allestimenti di Meating riconnotando completamente gli spazi dell’ex macello. Meating si completerà a Marzo 2011 con una mostra itinerante su cartelli pubblicitari.

Per Meating stanno collaborando Mgz, Raindogs, Iyezine.com, Culture Stradali, DreaminGorilla, BigRamona, Jfclub,Il cerchio e legocce, Frammenti nei tuoi occhi, Junglist Pirates, Robottino, Raggaddicted, Sim1, Snauzer , SoulSkinBass,Stephanie, Stoned Bass, Tribuladies, VV. (altre collaborazioni sono in via di definizione; progetto grafico di Massimo Palazzi)

Il macello comunale, malgrado fosse stato completamente ristrutturato, venne dismesso ancora prima di entrare in funzione. Ganci, carrucole, nastri trasportatori sono rimasti in attesa senza mai adempiere alla loro funzione, in un sottile paradosso tra l’inizio della vita dello spazio e la fine della vita degli animali destinati al consumo umano. Per Meating il macello verrà allestito utilizzando gli arredi provenienti da una struttura che, esaurita la sua funzione di colonia estiva, avrà un’altra destinazione d’uso. Tavoli, sedie, sgabelli, armadi, oggetti che hanno, loro si, vissuto ed esaurito la loro funzione originaria godranno di una seconda vita “reincarnando” l’ex macello in una enorme ed accogliente cucina/sala da pranzo, dove gli artisti invitati cucineranno le loro opere. Una parte dello spazio sarà allestito per esibizioni sportivo-artistiche di skaters di fama internazionale, con la produzioni di video in collaborazione con l’associazione JF Club.