Con grande soddisfazione, la Palazzo Oddo S.r.l. ha in questi giorni reso noto il calendario degli eventi natalizi, che prenderanno il via a partire da Sabato 18 Dicembre 2010 e proseguiranno fino a Venerdì 7 gennaio 2011. Il cartellone, particolarmente ricco di eventi musicali, si compone di manifestazioni di altissimo livello in cui trovano spazio anche giovani e promettenti musicisti.

Una novità è rappresenta dalla collaborazione con il Museo Biblioteca dell’Attore di Genova, da cui giungerà in città la mostra “Tommaso Salvini ed il teatro dell’Ottocento, immagini di un grande attore”, che farà tappa ad Albenga ancor prima di giungere a Genova. Spicca inoltre la collaborazione con l’associazione culturale InmostLight, grazie alla quale la MusikalischeWunderKammer di Palazzo Oddo potrà ospitare l’illustre M° Massimiliano Damerini.

“Il manifesto degli eventi natalizi della Palazzo Oddo risulta variegato e ricco di eventi di svariata natura, da concerti a mostre a letture”, dichiara Isabella Vasile, Direttore Artistico della Palazzo Oddo Srl. “L’alta qualità delle manifestazioni è indice del lavoro di proficua collaborazione con gli altri membri del consiglio d’amministrazione, il presidente Alessandro Chirivì, e l’amministratore delegato Paolo Torrengo, e con il resto della squadra della Palazzo Oddo. Pertanto, nell’augurare buone feste, invitiamo tutti a partecipare alle innovative e interessanti proposte presentate”.

Di seguito, il programma completo delle iniziative:

Sabato 18 Dicembre – Musikalische WundeKammer, ore 21.15: Concerto del trio KREUTZER: Davide Di Carlo (flauto), Lavinia Carbone (chitarra), Marzia Carbone (clarinetto).

Domenica 19 Dicembre – Sale Espositive terzo piano, ore 17.00: inaugurazione della mostra personale di Emanuela Borra “Ragione e Sentimento (Visibile fino al 31/01/2011).

– Musikalische WundeKammer, ore 18.00: lettere dal CANTO DI NATALE di C. Dickens, a cura di Maurizio Capitelli.

Giovedì 23 Dicembre – Musikalische WundeKammer, ore 21.15: InmostLight presenta “IL SOGNO DI PUCK” (atto unico). Riduzione e adattamento di Patrizia Valdiserra. Voce recitante: Alessando Damerini. Pianoforte: Massimiliano Damerini.

Lunedì 27 Dicembre – Auditorium San Carlo, ore 21.15: Concerto del CORO CAPOMELE, Corale Alassina. Diretto dal M° Bruno Parodi.

Martedì 28 Dicembre – Sale Espositive terzo piano, ore 21.00: Inaugurazione Mostra “TOMMASO SALVINI ED IL TEATRO DELL’OTTOCENTO, IMMAGINI DI UN GRANDE ATTORE”, dal Museo Biblioteca dell’Attore di Genova. Con la partecipazione del Professor Eugenio Buonaccorsi dell’Università degli studi di Genova.

– Musikalische WundeKammer, ore 21.30: Concerto del duo “AIR&CORDES”, Davide Di Carlo (flauto), Francesca Ghiglione (chitarra), con la partecipazione del chitarrista brasiliano Roberto Rozado.

Mercoledì 29 Dicembre – Musikalische WundeKammer, ore 21.15: InmostLight presenta MASSIMILIANO DAMERINI, récital di pianoforte, L.V. Beethoven, Sinfonia N°3 Op.55 ‘Eroica’ nella trascrizione di F. Listz.

Venerdì 7 Gennaio: – Sale Espositive terzo piano, ore 17.00: “LA VITA E LA STORIA DI TOMMASO SALVINI”, presentazione esplicativa di diapositive inerenti alle tematiche esposte nella mostra, a cura del Museo Biblioteca dell’Attore di Genova. Relatori: Prof. Gian Domenico Ricaldone. Dott.ssa Federica Natta.