Dal 17 al 19 dicembre 2010, in Piazza Giulio II, si terrà “Il mercatino del Ponente”. Sarà possibile acquistare presepi natalizi degli artigiani liguri, fate ed elfi delle Langhe, fiori di carta, in legno e in stoffa. Presenti anche bancarelle dal nord della Francia, dalla Provenza e dai Pirenei, con i biscotti della Bretagna, i salumi dei Pirenei, il foie gras del Périgord, le tele e i profumi di lavanda della Provenza.

In un unico mercatino cultura della tavola, modelli dell’artigianato mediterraneo, sapori e colori diversi per un’offerta natalizia insolita ed originale.

Il 17 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, sempre in piazza Giulio II, sarà presente un punto informativo, curato dall’Assessorato all’Ambiente comunale e dal Centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, con distribuzione di brochure, borsine e altro materiale forniti dalla Provincia di Savona, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione in favore della riduzione dell’utilizzo dei sacchetti di plastica avviata dalla Regione Liguria in vista del divieto di commercializzazione dei sacchetti che entrerà in vigore il 1 gennaio 2011.

Il mercatino è inserito nel programma degli eventi natalizi “Un Natale di Sorprese” a cura degli Assessorati a Turismo, Commercio e Attività Produttive, Cultura, Sport ed Ambiente del Comune di Albisola Superiore.