di Claudio Almanzi – Da diversi anni si occupa di fotografia, pur avendo già alle spalle una solida preparazione artistica, come Maestro d’Arte: si tratta del giovane artista emergente Fabrizio Trunzo, che tutti conoscono con lo pseudonimo d’arte Kukò e che abbiamo incontrato nel suo studio nell’entroterra albenganese.

“Da una decina di anni- dice Kukò- mi sono impegnato a studiare per migliorare le tecniche pittoriche e artistiche in genere come l’acquerello, la pittura a olio, l’acrilico. In particolare sono interessato ai lavori a secco, ho realizzato numerosi intonaci a secco, affreschi, disegni a grafite, che mi sono stati commissionati nel Ponente savonese. Ho frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Imperia ed attualmente il mio maggiore impegno è rivolto alla fotografia. Lavoro per riviste e mensili specializzati che mi richiedono foto artistiche, sportive, naturalistiche e reportage”.

Fabrizio Trunzo, che ha 36 anni, per raggiungere un elevato livello tecnico ha anche ha seguito stage e master fotografici presso i centri di formazione artistica e professionale della Canon di Torino nel 2008 e di Milano nel 2009.

“Spero presto – dice Kukò – forse già nel 2011 di fare una bella personale proprio ad Albenga, per far conoscere ai miei concittadini i vari aspetti della mia arte”.

“Kukò – dice di lui Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte- è un giovane emergente che ha nella raffinatezza e nell’eleganza del tratto la sua peculiare caratteristica. Semplici tocchi per delineare un luogo o una figura ne fanno un delicato artista che ha nella fotografia un ulteriore mezzo per esprimersi”.

Per coloro che fossero interessati a conoscere il suo lavoro è possibile visitare il sito www.kuko.it, oppure visitare direttamente il suo studio-laboratorio in via Panero a San Fedele ( frazione di Albenga).