Vendite abusive ad Albenga: controlli della Polizia Municipale

Domenica 19 Dicembre, nel corso della Fiera di Natale svoltasi in Viale Martiri della Libertà dalle ore 8.00 alle ore 21.00, il Comando della Polizia Municipale di Albenga ha assicurato, oltre alla vigilanza sulla viabilità, anche la vigilanza commerciale nelle vie interessate dai mercatini, con personale sia in divisa che in borghese, al fine di assicurare il rispetto della legalità.

Ieri si è registrata una alquanto scarsa attività di vendita abusiva: gli interventi della Polizia Municipale hanno portato a identificare un soggetto extracomunitario, con conseguente verbalizzazione ex L. Reg. 53 del 2009 (senza sequestro). Inoltre, sono stati effettuati tre sequestri di merce contro ignoti, due di tipo penale, con diciassette capi contraffatti (giacche, borse e vestiti di diverse marche, sette giocattoli senza marchio CEE), uno di tipo amministrativo, con otto pezzi tra borse e maglie.

9 Commenti

  1. il signor sincero, (dagli occhi chiusi se posso permettermi)non me ne voglia,ma quello che ufficiosamente ho scritto si può ufficialmente confermare e se vuole posso portarlo di persona in opportune sedi (anche e soprattutto del comprensorio ingauno) per valutare obbietivamente che troppe onlus sono non a scopo di lucro ma per fini economici personali……naturalmente ognuno è libero di rimanere nella propria posizione di pensiero ,ma i fatti accertabili smentiscono chi fà polemica in modo non reale e costruttivo da chi anche se “sincero” ha una visione ed un’opinione non seguita da fatti accertati!….quindi un piccolo dubbio a qualcuno verrà?…….comunque e sinceramente buone feste a tutti!

  2. Sincero: sei pagato dalla lega per scrivere o è tutta farina del tuo sacco? sei anche tu un membro della corte? Con che ruolo?… paggio giocoliere, servente muto, menestrello, saltimbanco, o che altro. Dove hai veduto il rinnovamento? Da quali iniziative attingi per trarre spunto ? In cosa vedi attività se l’amministrazione brancola nel buio ed è paralizzata da mesi da un virus che colpisce i dilettanti allo sbaraglio o i principianti sul palco la sera della prima?

  3. @Sincero frasi deliranti e senza senso…ma che rendono bene l’idea di come ragioni l’elettore medio di questa ammistrazione….ammistrazione con la minuscola caro Sincero come pure sindaco, forse solo Babbo Natale la merita….

  4. Auguro al nostro Sindaco che Babbo Natale gli porti una bacchetta magica perchè
    coloro che non sono riusciti a fare nulla in tanti anni ora pretendono tutto e subito.
    Il sole al mattino nasce per tutti, ma se fate come gli struzzi e mettete la testa sotto
    la sabbia per non vedere non è colpa di nessuno. A portare il degrado che c’era in
    Albenga ci avete messo decenni, in dieci mesi questa Amministrazione ha dato
    segni di rinnovamento, legalità,forse vi aspettavate di più? allora rimboccatevi le
    maniche ed invece di criticare rendetevi utili, credo che la nostra Amministrazione
    accetti la collaborazione di tutti i cittadini purchè sia utile e porti a qualche buon risultato, tanto per cominciare i fumatori non buttino le cicche in terra e non svuotino
    i posacenere delle auto nei parcheggi, sarebbe un primo segno di civiltà.

  5. Certo che da quando ce’ la Guarnieri,ci sono controlli a tappeto, per ripulire la citta’ ,bisogna mettere in atto, azioni forti,sopra tutto a spacciatori, produttori di essa,che coltivano in serra, per quanto riguarda Sincero, ha ragione mi sono espresso male, e chiedo umilmente scusa, la merce sequestrata che fine fa?
    Molti negozi e bar erano aperti, ma quando ci sono le bancarelle non vengono minimamente considerati, e’ mi porgo una domanda, chi ha’ pagato per la pulizia delle strade , hanno lasciato immondizia ovunque,non penso che con il dazio pagato da costoro,basti per la raccolta e lo smaltimento,iolly roger ha ragione, negli ultimi mesi sono nate a mia vista troppe associazioni,che dovrebbero essere non a scopo di lucro,ce’ da chiedersi come mai, cosi’ numerose?? sono certo che scopriremo a breve,il per che’ , considerando che dal 2014/15 le spiagge saranno date in gestione ad offerta con base d’asta,vedremo se codeste ne parteciperanno, essendo non a scopo di lucro, magari hanno corsia preferenziale!!?? Ma vedremo, ho meglio ne vedremo delle belle!!

  6. Fantastico agenti in borghese, controlli a tappeto, con grande spiegamento di forze…e intanto nel centro storico si spaccia a tutte le ore a cielo aperto a pochi metri da mamme e bambini….se chiami le forze dell’ordine ti prendono in giro dicendo che è tutto sotto controllo, se li guardi male (gli spacciatori intendo) o provi a dire qualcosa rischi anche la pelle…Per fortuna che c’è la Rosy che ha riportato la sicurezza e la legalità ad Albenga!!!!!!!!!!

  7. Per prima cosa ritengo offensiva la dichiarazione di roonf-pirates a riguardo del
    lavoro svolto dalla Polizia Municipale, (riguardo alla spesa di Natale), poi per quanto riguarda i mercati fiere ecc., il commercio è aperto a tutti chi ne ha i requisiti
    e non mi risulta che il 19/12 alla fiera ci fossero ambulanti abusivi, quello che invece era alla vista di tutti sono i negozi chiusi ed addirittura dei bar. Purtroppo il
    periodo è nero, ma bisogna anche collaborare, e se ci sono tanti centri commerciali
    la colpa non è certamente di questa amministrazione che si è ritrovata con tutto
    già approvato,va bene che l’erba del vicino è sempre più verde ma datevi anche da fare, chi poi scrive cose come jolly roger non merita neanche risposta perchè si vede
    che proprio non ne capisce niente.
    Buone Feste

  8. purtroppo è vero!…sarebbe ora di tutelare un pò di più le piccole imprese commerciali ingaune!…..i mercatini e le sagre hanno messo inevitabilmente in ginocchio queste attività che pagano regolarmente le tasse e non hanno sgravi fiscali !…troppe bancarelle senza registratori di cassa nascoste dietro a onlus di comodo!….o troppi circoli privati che fanno i loro affari indisturbati!!!……è ora di fare i controlli mirati e come si deve!!…..speriamo che il comandante dei vigili urbani o chi preposto abbia uno spunto da queste parole!!!!!!

  9. Quindi i vigili han fatto la spesa di Natale?? Sarebbe ora di finirla con i mercatini ingauni, come anche per le continue e prolungate sagre, distruggono l’economia locale, i commerciati e artigiani, domenica eravamo aperti,come tutte le domeniche, una morte , non e’ entrata una anima, ma la gente era tutta al mercatino e all’Ipercoop, siamo destinati a chiudere, abbiamo gia’ visto le varie serrate di commercianti nel 2010 ma vedrete nel 2011 quanti ne chiuderanno, ho cambieranno gestione,probabilmente noi commercianti e artigiani siamo visti come truffatori, o peggio delinquenti, non siamo tutelati per nulla, ma non ci si rende conto che diamo un servizio,mettendo il massimo impegno,professionalita’, con cumuli di ore impegnate , oltre ad investimenti personali, fatti di tasca nostra , non ci sono alcun agevolazioni per essi , come per esempio la piccola e media impresa,superiore ai 50 dipendenti, ho’ all’agricoltura,che come sappiamo,hanno da sempre avuto agevolazioni.

I commenti sono bloccati.