Tonarelli, omeopata ironizza su Schneck e rassicura le mamme sul propoli

di Carlo Tonarelli – Da venticinque anni svolgo attività di medico pediatra e sono esperto ( aut.N° 8 del 7 / 10 /2007 Ordine dei medici di Savona) in medicina omeopatica. Dopo le dichiarazione dell’architetto e vice-Sindaco di Albenga Roberto Schneck sul contenuto in alcol di cure e prodotti omeopatici le mamme di molti bambini mi hanno oggi telefonato per chiedermi se anche i loro figli , in cura con l’omeopatia ,rischiano alla prova dell’etilometro …il ritiro della patente. I prodotti omeopatici sono diluizioni infinitesimali caricate di quella che noi medici omeopati chiamiamo energia ” Vitale ” derivata dal regno  minerale animale e vegetale. Chi pratica l’omeopatia conosce bene granuli e globuli di lattosio impregnati di tali sostanze che curano olisticamente la persona sul piano fisico,emozionale e mentale. E’ vero in alcuni casi e nei pazienti adulti si utilizzano per i rimedi omeopatici gocce alcoliche , nella quantità da tre a cinque da prendere come buona norma al mattino a digiuno.Quindi care mamme e cari pazienti ,una buona notizia per Natale ,escludo che tale quantità possa dare risultato positivo all’etilometro e causare il ritiro della patente.

Carlo Tonarelli Pediatra-Omeopata Presidente Associazione  Omeopati Pediatri Italiani  (A.P.O.I.)

22 Commenti

  1. Sei anche tu vittima di questa logica corrotta della concessione edilizia in cambio di un piatto di ceci. ma siamo in Italia…non cambierà mai nulla..la cosa curiosa è che le elargizioni territoriali si moltiplicano con giunte vicine ai “costruttori”…vabbè…è il progresso??!?!

    per l’istruzione io ammiro le capacità e sostengo i grandi sacrifici. Indubbiamente i tuoi fratellini e anche te avrete grandi capacità. ma loro almeno un titolo di studio che certifichi il loro stato di preparazione ce l’hanno, la nostra cara sindachessa dal pugno di ferro no! non gradisco esser rappresentato da chi occupa posizioni senza averne le oggettive capacità intellettuali! tutto li!

  2. Ha’, dimenticavo caro Giorgio, neppure io ho studiato, i miei non se lo potevano,permettere, ma grazie alla mia forza di volonta’, ed miei sacrifici, da sgobbone non istruito,i miei fratellini, una e’ diventata dottoressa, ed e’ responsabile di un reparto al medical center di New York, l’altro e’ avvocato,a volte prima di mettere in moto la lingua bisogna azionare l’intelletto, Buon anno.

  3. Caro giorgio, per quanto riguarda gli oneri, sono ben informato, e per quanto riguarda l’edilizia residenziale, ben venga,crea posti di lavoro,economia, e ricorda,Albenga era una palude, e’ l’unica pianura ligure, gran parte di codesti appartamenti, sono di propieta’ di agricoltori ingauni,che hanno ceduto i loro terreni, per fare costruire a costruttori che sicuramente hanno speculato, ma chi non l’avrebbe fatto??Io do’ il terreno a te’, e tu mi dai degli appartamenti, e’ cosi che si usava, e forse si usa ancora, esempio, la curia sta’ costruendo un nuovo istituto in Albenga,ma al comune paga parte degli oneri con un terreno, in viale VIII Marzo,il comune quel terreno, lo sfruttera’ in qualche modo, no?? Sono scambi che sono sempre esistiti, certo che se ne farebbe meno, di palazzoni,senza un ben che minimo di architettura gradevole, magari portare l’attenzione ad una urbanistica, gradevole non sarebbe male.

  4. hai divagato parecchio nel tentativo di allargare il discorso e cercare appigli. io parlavo dell’edilizia residenziale e dei palazzi che nascono come funghi.
    Sotto la giunta Zunino viale VIII Marzo è stata letteralmente sommersa di palazzi e progetti. Ora pare che la tendenza sia ripartita. strana coincidenza.

    Di oneri di urbanizzazione e viabilità sinceramente non mi sento di parlarne. Si possono avere opinioni ma prima di dare giudizi bisogna informarsi!

  5. be’ i progetti imminenti saranno le rotonde, in posizioni che si sono riscontrati, molti incidenti, e mi pare che una e’ stata fatta, forse e dico forse, mancano i fondi,la vecchia guardia a lasciato i conti in rosso, mi sembra, alcuni sensi unici sono ridicoli, via dei mille, e viale martiri, entrambe nello stesso senso, i non ho visto i progetti della viabilita’, ma e’ palese che qualcosa va’ cambiato,una bella idea,sarebbe fare senso unico via dalmazia verso il mare, e viale otto marzo in senso contrario, come il lungo mare ,che passano auto e pedoni, sotto un pontino della ferrovia, assurdo, basterebbe invertire i sensi unici. Ma staremo a vedere !?

  6. Per toglierti il dubbio controlla quanto costano gli oneri di urbanizzazione, un esempio palese, sara’ l’ex ortofrutticola , guarda il preventivo di urbanizzazione, e’ un fatto del giorno, del vecchio ospedale che probabilmente non se ne fa’ nulla, per gli oneri richiesti . Per quanto riguarda,l’afflusso potrebbe essere, che nel imminente futuro, ci auguriamo, che ad Albenga nasca qualche cosa di nuovo , da poter ricevere l’afflusso

  7. Per quanto riguarda i nuovi progetti l’unico riscontro riguarda la viabilità. non voglio criticare o giudicare ma verificare su quale base urbanistica si pensa di modificarla e quali vantaggi o migliorie ne derivano.

    a loano la nuova viabilità ha fatto calare del 52% gli incidenti. mi aspetto questo e non proclami! dati sui quali si può ragionare e discutere e non cose campate in aria. Attendiamo.

  8. non credo che l’edilizia privata e la costruzione di grandi palazzoni a discapito dei terreni (pochi) di cui dispone il nostro territorio siano un servizio per la comunità! a quanto ne so io il comune fa (poca) cassa vendendo le concessioni edilizie ai privati che ricavano (tanto) dalla costruzione di nuovi palazzi in giro per albenga. Se poi mi dite che l’afflusso di popolazione che sta investendo albenga è tale da giustificare un’edilizia così dilagante posso anche smettere di parlare. fino a quel momento il mio dubbio rimane!

    Per

  9. Caro giorgio, io non sono un letterato, ma i nuovi progetti della nuova giunta,penso che un poco di tempo ci vada, la vecchia giunta ha messo anni,ad approvarli, e visto che la nuova giunta deve rimettere a posto il lavoro dimenticato,penso che ci si metta un po’,per realizzare i nuovi progetti, ma a mio parere, non ci stanno dormendo sopra !!

  10. cito letteralmente:
    “ma la nuova giunta ha mandato avanti , cose ferme da anni, forse “volutamente” dimenticate, dalla vecchia giunta”

    a casa mia abbiamo capito, da quel che hai scritto, che le cose ferme (tutti i bei progetti ripartiti da qualche mese a questa parte) sono state ripristinate dall’attuale giunta. hai risposto al mio dubbio. Comunque, siccome mi piace informarmi, il prima possibile andrò in comune direttamente all’ufficio inerente l’edilizia per consultare i documenti che sono, per fortuna, di dominio pubblico.

  11. Caro Giorgio, non faccio demagogia, ma la nuova giunta ha mandato avanti , cose ferme da anni, forse “volutamente” dimenticate, dalla vecchia giunta, farebbero bene andare a controllare concessioni edilizie date ad aziende ” agricole” fittizie , per costruirsi ville e “villettine”, la vecchia amministrazione dovrebbe vergognarsi, di come hanno gestito i loro,e non solo, comodi , se si era “simpatizzante”,sponsorizzando alcuni partiti,tutto era lecito, se mai un giorno un buon magistrato con gli zebedei va’ ad indagare su costruzioni, avvenute negli anni passati allora andremo a ridere, oggi e ora di finirla, di fare cio’ che si vuole con il deo danaro .

  12. la risposta che mi attendevo=) ovviamente la colpa ricade sulla giunta precedente. ma vorrei farti notare che dalla data di deposito a quella di avvio dei lavori passa del tempo e guarda caso, passando in comune, ho constatato che la stragrande maggioranza di queste è avvenuta da marzo 2010. era una constatazione. prima di fare il demagogo informati.

  13. Caro Giorgio, i palazzi di cui parli,erano su concessione della vecchia giunta,magari devi indagare nella vecchia giunta, di sotterfugi ne ha combinati,a go go !!

  14. nn parliamo di concessioni edilizie per cortesia..a breve vorrò informarmi per capire come mai tutta Albenga è risorta in un fremito costruttivo..palazzi come funghi per pagare i favori elettorali??

  15. ..La voglia irrefrenabile di esporsi e apparire mediaticamente ha avuto il sopravvento e questa debolezza umana trova ragione nel fatto che, dato l’immobilismo totale dell’amministrazione che non amministra, aveva voglia di un po’ di pubblicità. Lo sapete già come vanno avanti questi…:-) Lo ha fatto con questa stronXata pur di avere un angolino ove far piazzare la sua foto… Ragazzi: è Natale e possiamo anche concedergli una concessione (non edilizia EEHHH!!!!).

  16. ma chi se ne frega… a Burlando era stata ritirata la patente mentre andava contromano sulla sopraelevata genovese… però a lui (governatore della liguria un po’ a sinistra) non è stato fatto l’alcol test…magari un po’ di “propoli” se l’era fatto anche lui… e smettiamola con questo falso perbenismo, siamo tutti esseri umani, e sbagliare è umano, lo dicevano già un po’ di anni fa, o sbaglio?

  17. ….la direzione generale della polizia stradale per mezzo dell’ufficio stampa invita chiunque sia affetto da forma virale o influenzale e di conseguenza osservi cure omeopatiche a non mettersi alla guida onde evitare tassi alcolemici omeopatici!……alle volte penso sia meglio non cercare giustificazioni….siamo persone adulte…si sbaglia e di conseguenza si paga…..certe dichiarazioni conoscendo le persone anche solo di vista o per operato peggiorano una situazione che era facilmente gestibile con il silenzio!…..naturalmente opinione personale!…

  18. ..gocce in soluzione idroalcolica di propoli…alcoliche…. che fanno alzare il tasso di alcolemia sino a 0.83…???!!!??? Ma il signor Sgneck quanta propoli ha bevuto? …1/2 LITRO? …Considerando la sua mole , per risentire degli effetti del modesto grado alcolco della propoli, dovrebbe averne ingurgitata una quantità industriale! ..Non sarà stata invece la “birretta” da un litrozzo o qualche Negroni pre-natalizio o qualche aperitivo alcolico preludio alle libagioni che lo attendevano?
    Ma il sig. sgneck non sarà che ci vuole menare il bèlino?:-)

  19. Tranquillo che una birra media non ti fa arrivare a 0.83! Giustificare gente così è proprio inopportuno

  20. Non avevo dubbi, caro dottore… l’articolo di Schneck comunque si commentava da solo… POVERA ALBENGA!!!

  21. Infatti mi pare che lo stesso Schneck abbia detto di aver bevuto una birra media, oltre al propoli. O le mamma dei bimbi in cura da questo dottore hanno intenzione di somministrare birra ai propri figlioletti, oppure questo dottore non sa leggere…

I commenti sono bloccati.